Anonimo Registrati

Lunedi 28-Aprile-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


::news anteguerra::

Pagina 77 di 80: [<<] [<] [73] [74] [75] [76] [77] [78] [79] [80] Notizie totali: 238

L'Anci si confronta sulla polizia locale

Immagine della News Notizia n° 10   del: 02/02/2006 [23:08]   Autore: Segretario generale
  
img skin
  
img skin
Roma, 2 feb - ''Non siamo contrari pregiudizialmente ad ipotesi di modifica della figura dell'operatore di polizia locale, riteniamo pero' che tutto cio' debba essere concertato con i rappresentanti delle Amministrazioni comunali''. E' quanto afferma Orazio Ciliberti, Sindaco di Foggia e Vicepresidente dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) con delega alle politiche della sicurezza secondo il quale il testo che andra' in votazione oggi alla Camera dei Deputati ''stravolge anche la legge quadro sulla polizia locale che individuava nel Sindaco il responsabile della sicurezza nelle citta'''. ''Ponendo la polizia locale all'interno del comparto sicurezza - aggiunge Ciliberti - e' evidente che ai Sindaci rimarrebbero le responsabilita' ma verrebbero a mancare gli strumenti per garantire la sicurezza''. ''Si tratta di un argomento importante per la vita dei cittadini - conclude il Vicepresidente dell'ANCI - e riteniamo quindi che debba essere oggetto di in confronto serio con l'ANCI. Il problema non puo' essere risolto con un provvedimento dell'ultimo minuto''.
ASCA
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Napoli : OGGI IL BLOCCO ANTI-SMOG

Immagine della News Notizia n° 9   del: 02/02/2006 [22:58]   Autore: Segretario generale
  
img skin

Primo giovedì di targhe alterne a Napoli. Lo stop alla circolazione - per le auto con ultima cifra dispari - è previsto dalle 14 alle 20, ma non riguarderà - come si prevedeva in un primo momento - i motorini. Circostanza, questa, che ha suscitato la protesta degli ambientalisti. Via libera alle auto con motori Euro 4. L’area interessata al blocco del traffico privato è quella della domenica ecologica.

Il Mattino

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Bassano. Vigili col manganello

Immagine della News Notizia n° 8   del: 02/02/2006 [22:55]   Autore: Segretario generale
  
img skin
I manganelli (ufficialmente "mazzette di segnalazione in gomma bianca") non costano poi troppo - solo 1680 euro per una partita di una quarantina, tanti quanti sono i vigili urbani - e prossimamente, conclusa la gara d'appalto il Comune di Bassano potrà disporne, con una certa soddisfazione da parte dell'assessore Mazzocco. Serviranno, con i 7.670 euro stanziati per i giubbotti antiproiettile, a mettere al riparo la Polizia locale da aggressioni e a tutelarne la sicurezza durante le ronde notturne.
Così,tra pistole, manganelli, giubbotti antiproiettile (nonchè torce e quattro radio portatili con kit Gps) in poche settimane l'assessorato diretto da Claudio Mazzocco è arrivato a stanziare 20.000 euro del già risicato bilancio comunale (o bozza di previsione di) del 2006.
Il Gazzettino
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp