Il Li.Po.L. (affiliato Diccap) non condivide questo accordo ambiguo che alimenta solo false aspettative in periodo,guarda caso, pre elettorale.
Già da alcuni anni l'Amministrazione napoletana promette concorsi e ulteriori progressioni con una riforma che, ancora, deve decollare.
Riportiamo fedelmente il verbale di accordo della delegazione trattante :
Il giorno 14 Marzo 2006 si sono riunite le delegazioni trattanti con all'ordine del giorno la riforma della polizia locale. Le parti hanno approvato il documento predisposto dall'amministrazione relativo alla traccia di riforma del Corpo che si allega come parte integrante. Si conviene di articolare il successivo confronto convocando "tavoli tecnici" per i quali l'Amministrazione fornirà il calendario e le documentazioni di supporto entro lunedì 20 Marzo 2006 in modo da consentire la definitiva conclusione del negoziato entro il successivo 30 Aprile 2006. L'Amministrazione, nell'ambito della predisposizione dei documenti di programmazione del fabbisogno del personale annuale 2006 e triennale 2006 - 2008, tende al complessivo rafforzamento degli organici e delle professionalità impegnate nel corpo, procedendo:
- alla conferma di copertura di 130 posti di agente di polizia locale già oggetto di programmazione e per il quale verrà bandito un pubblico concorso entro la fine di settembre 2006;
- all'avvio di processi di riqualificazione e di riconversione professionale;
- alla programmazione di procerdure di progressione verticale.
Già a partire dal 2006 verranno stanziate specifiche risorse da destinarsi alla previdenza complementare ed all'assistenza che vengono quantificate in un importo non inferiore a 500.000 euro, a copertura del periodo luglio-dicembre, applicando le prescrizioni previste dall'art. 208 del Cds.
Del che è verbale.