Anonimo Registrati

Lunedi 28-Aprile-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


::news anteguerra::

Pagina 2 di 80: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [>] [>>] Notizie totali: 238

Salerno Arrivano le "mazzette" di segnalazione-Sorprendente iniziativa del sindaco di Salerno

Immagine della News Notizia n° 235   del: 11/09/2006 [22:43]   Autore: Segretario generale

ALFONSO SCHIAVINO Quattro motociclette dei vigili ferme sotto i portici dell'Augusteo aspettano il sindaco. Vincenzo De Luca ha convocato la stampa per una cerimonia attesa: la consegna delle prime mazzette di segnalazione - simil manganelli, ma di gomma rigida e catarifrangenti - a una quindicina di vigili motociclisti; un’altra ventina è a disposizione delle pattuglie mobili. «La sicurezza è fra le nostre priorità - esordisce - perché dobbiamo perseguire con estrema determinazione condizioni di sicurezza diventate precarie negli ultimi anni». Breve aggiornamento delle attività anti-abusivi: «Solo negli ultimi giorni abbiamo rimosso una decina di roulotte, abbiamo registrato occupazioni di container e prefabbricati, abbiamo individuato un edificio occupato presso la Centrale del latte. Il quadro della situazione ci impone decisioni rigorose». Così il sindaco annuncia un nucleo di pronto intervento che potrà essere chiamato tramite numero verde. «Non immaginiamo funzioni sostitutive delle forze dell'ordine - puntualizza - ma il tema è tanto incalzante che ognuno deve fare la sua parte al meglio e in coordinamento». De Luca giudica positiva l’esperienza interforze varata per liberare il Lungomare dagli ambulanti: «Ringrazio il prefetto, il questore, la polizia, i carabinieri e la guardia di finanza». Precisazione: «Il problema non sono gli extracomunitari e gli abusivi, ma la rete di delinquenza che li utilizza. Ciò che diciamo e facciamo vale per tutti quelli che delinquono sotto ogni forma possibile». C'entra l'indulto? «No. Le situazioni che stiamo recuperando sono precedenti. Il problema è di disordine e cedimento degli ultimi anni. Ci può essere chi esce e delinque, ma non è lì il cuore del problema». Comunque sia, il sindaco-deputato vuole «una città in cui poter vivere nel rispetto delle leggi. Ciò non ha nulla a che vedere con un orientamento repressivo. Siamo per fare cose buone per la sicurezza e serie per la solidarietà. Chi ci critica è chi non fa niente né sul piano della sicurezza né della solidarietà». Allora: «Non sarà più tollerata l'immagine di una città in cui ognuno può fare ciò che gli passa per la testa mentre i cittadini devono vivere nella paura. Il piano di sicurezza vuole far rinascere un clima di responsabilità civile». Ecco la consegna: «Rigore, repressione, ordine, solidarietà». Su questa linea il sindaco annuncia nuove campagne. La prima riguarda l’uso del casco sui motorini: «Da ottobre saremo inflessibili, per i trasgressori ci saranno multe e sequestri». Poi l’attenzione ai parcheggiatori abusivi e la lotta contro il deposito selvaggio di rifiuti ingombranti. «Il problema è far ricrescere un clima di responsabilità civile. C'è una condizione di sbracamento che va recuperata. I comportamenti scorretti vanno ricondotti in ambito civile. Siamo già a buon punto. Basteranno poche settimane di lavoro attento della polizia municipale».

IL MATTINO del 09/09/2006

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Biella - Calci e testate ai vigili urbani.Arrestato un automobilista

Immagine della News Notizia n° 234   del: 09/09/2006 [14:42]   Autore: Segretario generale
Lo fermano per contestargli alcune infrazioni al codice della strada e lui prende a calci e testate i vigili. Protagonista dell’episodio è Giulio Mello Rella, 37 anni, già finito nei guai per altri atti di violenza, la maggior parte dei quali riconducibili all’ambiente del tifo sportivo. L’uomo è stato fermato in attesa della convalida del fermo e del processo per direttissima, previsto per questa mattina. Erano le passate da poco le 7 di ieri mattina quando una pattuglia della polizia urbana ha fermato l’uomo in via Ivrea, per una mancata precedenza e il mancato uso delle cinture. L’automobilista ha negato, insultando il vigile e la vigilessa, poi ha messo le mani in faccia all’agente e l’ha colpito con una testata al volto (2 settimane di prognosi). Il vigile ha cercato di ammanettare Mello Rella, che ha innescato una dura colluttazione coinvolgendo anche la vigilessa, colpita da alcuni calci a una gamba (una settimana di prognosi). Scattato l'allarme, sul posto sono arrivati gli agenti di una «volante», che hanno contribuito a bloccare e ad arrestare l’uomo per violenza e resistenza.

f. p.
la Stampa web 8/9/2006

 

 


    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Abusivismo commerciale, due colpi della Polizia Municipale

Immagine della News Notizia n° 233   del: 08/09/2006 [11:26]   Autore: Segretario generale
RIMINI - Nella giornata di mercoledì 6 settembre 2006, agenti del nucleo amministrativo e ambientale del Corpo di polizia Municipale di Rimini hanno portato a termine un’importante operazione di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale.
Dopo una puntuale attività di intelligence, nella mattinata di mercoledì 6 settembre gli agenti organizzavano un appostamento in abiti civili presso gli ingressi agli stabilimenti balneari n. 108- 109-110 al fine di individuare chi durante il giorno materialmente fornisce la merce contraffatta ai venditori irregolari. Nel primo pomeriggio gli agenti notavano una persona che, muovendosi in bicicletta, appuntava su un taccuino (poi ritrovato) le ‘ordinazioni’ raccolte via via dai venditori non autorizzati. Dopo un’ora circa, la persona faceva ritorno in zona dove veniva fermata dagli agenti della Polizia Municipale. Con sé portava una borsa di tela al cui interno erano 72 orologi contraffatti di note marche (Rolex, Omega, Mont Blanc) e un campionario contenente decine di altri modelli.
L’uomo, poi identificato- un cittadino cinese di 34 anni, senza fissa dimora e senza alcun documento d’identità- è stato denunciato a piede libero per ricettazione e detenzione di merce contraffatta.
Nella giornata di martedì 5 settembre 2006, sempre gli agenti della Polizia Municipale di Rimini hanno fermato un cittadino senegalese- regolarmente residente in Italia e titolare di un’autorizzazione per il commercio itinerante- il quale portava con sé un contenitore al cui interno era un centinaio di etichette di note case di moda (Gucci, Prada, Versace). ‘Griffe’ fasulle da applicare poi su capi di pelletteria per la vendita. L’uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione irregolare di marchi e ricettazione.

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp