Anonimo Registrati

Martedi 16-Luglio-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


::NEWS::

Pagina 38 di 57: [<<] [<] [34] [35] [36] [37] [38] [39] [40] [41] [42] [>] [>>] Notizie totali: 850
* Categorie 

BENEVENTO - CASTALVETERE UN SOLO AGENTE DI P.M.

Immagine della News Notizia n° 295   del: 08/01/2010 [20:16]   Autore: Segretario
Castelvetere. Concessa un’ulteriore proroga di un anno del comando dell'ex vigile urbano del comune di Castelvetere in Valfortore, Nicola Gagliardi, presso l'Ufficio del Giudice di Pace di Colle Sannita. Tale comunicazione è pervenuta al comune attraverso una nota inerente l'utilizzazione dell'ex vigile per un ulteriore anno. A tal proposito l'organo esecutivo comunale ha preso atto della proroga ed ha concesso il relativo nulla osta.......Per leggere tutto clicca qui
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

SALERNO - IL SINDACO DE LUCA E AGENTI DI P.M. CIRCONDATI DAI VU COMPRA'

Immagine della News Notizia n° 294   del: 04/01/2010 [16:56]   Autore: Segretario
Parapiglia al corso. Fanno scudo vigili urbani, comuni cittadini e alcuni amministratori
De Luca e vu cumprà, rissa sfiorata

Il sindaco chiede i documenti, senegalese lo strattona. Ricoverato straniero in crisi di nervi

 

Una ventina di extracomunitari fermati e identificati, sequestrate centinaia di borse false e piccola pelletteria con griffe di importanti marche, un senegalese in ospedale. È il bilancio di una serata di ordinari controlli sui venditori abusivi capitanati dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Ma questa volta...... LEGGI TUTTO
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

PALERMO - FINISCE L'ODISSEA 1999 E... ANNO NUOVO - NUOVI ASSUNTI

Immagine della News Notizia n° 293   del: 03/01/2010 [19:39]   Autore: Segretario

Il 2009 finisce bene per chi aspettava, dal 1999, di essere assunto nella polizia municipale di Palermo.

Infatti abbiamo ricevuto la seguente e .mail :

CON RIFERIMENTO ALL'ARTICOLO PUBBLICATO DAL VOSTRO SITO SU NS SEGNALAZIONE E DEL QUALE VI RINGRAZIAMO "PALERMO - CONCORSO PER AGENTI DI PM DEL 1999. PER ORA SOLO PROMESSE DAL SINDACO"
SEGNALIAMO CHE SIAMO STATI FINALMENTE ASSUNTI ED ENTRATI IN SERVIZIO IL 31 DICEMBRE 2009.

 GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE E DEL VS. SUPPORTO

Perciò a noi del Lipol non ci resta che augurare ai nuovi colleghi di Palermo un ottimo 2010 e un grosso in bocca al lupo.

Daniele Minichini - Segretario Generale LIPOL

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

MILANO - POLEMICHE SU CAMPO ROM SGOMBERATO DA POLIZIA LOCALE

Immagine della News Notizia n° 292   del: 29/12/2009 [20:17]   Autore: Segretario

allontanati 22 nomadi di origine romena accampati nell'area ex montedison

Sgomberato il campo rom Bovisasca Polemica tra De Corato e la Lega

Boni: «Inaccettabile che i nomadi ritornino». Il vicesindaco: «Non ci servono suggeritori e lezioncine»

 

MILANO - Dopo l'articolo del Corriere sul campo rom che si era riformato in via Bovisasca nonostante lo sgombero del marzo 2008, lunedì i nomadi sono stati allontanati dall'insediamento abusivo nell'area ex Montedison. Il vicesindaco Riccardo De Corato, che in mattinata aveva annunciato uno sgombero a breve, ha poi annunciato che polizia e polizia locale hanno già allontanato 22 rom di origine romena e che Nuir e Amsa hanno smantellato le 24 tende e le sei baracche che erano state costruite su un terreno a forte inquinamento da arsenico. «Lì dunque - ha detto il vicesindaco - non ci si può accampare con dei bambini». A donne e piccoli è stato offerto un ricovero nelle strutture del Comune. «Ma hanno rifiutato», ha aggiunto De Corato, ricordando che gli irregolari in città sono scesi a 1.400.

Fonte: CORRIERE DELLA SERA

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

ROMA - PER LA POLIZIA MUNICIPALE LE PRIME TRECENTO PISTOLE

Immagine della News Notizia n° 291   del: 23/12/2009 [23:59]   Autore: Segretario
 
 
 

Le prime trecento pistole sono già state consegnate alla Polizia Municipale di Roma. Altri 2.500 vigili urbani riceveranno l'arma nei prossimi mesi quando avranno finito l'addestramento.
Il sindaco Alemanno ha consegnato simbolicamente due Beretta 84 agli agenti Paolo Carbonari e Daniela Agostini e ha tagliato il nastro dell'armeria del comando generale dei vigili in via della Consolazione.
Un'esigenza dettata anche dal fatto che i dati del 2007 hanno registrato ben 350 agenti feriti nella Capitale. 
Con l'assegnazione dell'arma i vigili assumono la qualità di agenti di pubblica sicurezza. L'addestramento è complesso e si svolgerà nel centro di tiro della polizia di Stato di Nettuno dove è stato allestito anche un poligono virtuale. Oltre all'abilità nel maneggiare l'arma gli agenti dovranno superare test psico-attitudinali e prove teoriche. Se si conta che la polizia municipale ha un organico di oltre 6.500 uomini, alla fine del tirocinio quasi la metà dei vigili potranno sfoggiare la Beretta nella fondina.
Il 58% dei vigili ha chiesto di essere dotato dell'arma e di questi il 14% non è risultato idoneo.
Attualmente il Municipio «più armato» è il I. Nel centro storico sono 32 gli agenti già in possesso della pistola. L'armamento negli altri Municipi è così suddiviso: 16 nel II, 9 nel III, 11 nel IV, 8 nel V, 11 nel VI, 13 nel VII, 11 nell'VIII, 12 nel IX, 12 nel X, 10 nell'XI, 8 nel XII, 16 nel XIII, 11 nel XV, 9 nel XVI, 13 nel XVII, 10 nel XVIII, 5 nel XIX e 14 nel XX. Quattro pistole sono state distribuite anche al Pics (Pronto intervento centro storico), otto al Gssu (Gruppo sociale sicurezza urbana) e 29 al Gpit (Gruppo pronto intervento traffico). Gli altri vigli ritenuti idonei verranno addestrati a scaglioni nei prossimi mesi entro il 2011.
 
Notizie tratte da un articolo del quotidiano Il Tempo

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

BOLOGNA - SIAMO TUTTI PEDONI: IL DI...SEGNO CHE COLPISCE

Immagine della News Notizia n° 290   del: 17/12/2009 [10:06]   Autore: Segretario

 

Dante che attraversa l'"inferno" di una strada piena di traffico, Diabolik che come pedone si sente vulnerabile, Cappuccetto Rosso che preferisce passare nel bosco per andare a trovare la nonna piuttosto che affrontare una carreggiata dove sfrecciano le auto…

Si ride o, meglio, si sorride amaro con le vignette della campagna per la sicurezza dei pedoni promossa dal Centro Antartide di Bologna e dall'Osservatorio per l'educazione stradale e la sicurezza dell'Emilia Romagna.

La campagna, che vede la partecipazione di vignettisti di grido come Altan, Staino, Vauro, Giannelli e Giuliano e di testimonial come Piero Angela, Licia Colò e Carlo Lucarelli, verrà presentata in una mostra, aperta dal 19 dicembre, presso l'Archiginnasio di Bologna e intitolata "Siamo tutti pedoni". L'esposizione è visitabile anche virtualmente sul sito www.siamotuttipedoni.it.


    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

UMBRIA - POLIZIA PROVINCIALE CONTRO SCIACALLAGGIO TERREMOTO

Immagine della News Notizia n° 289   del: 16/12/2009 [15:18]   Autore: Segretario

TERREMOTO UMBRIA: POLIZIA PROVINCIALE CONTRO SCIACALLAGGIO

(AGI) - Perugia, 15 dic. - Spettera' agli agenti della polizia provinciale il compito di sorveglianza antisciacallaggio e di supporto per i centri alloggio che si stanno preparando sia al Palasport di Marsciano che in due sale polivalenti nei pressi di Spina. Terminata la riunione tecnica a Spina per cercare di arginare l'emergenza post-sisma, dopo la scossa che ha colpito alcuni comuni dell'Umbria alle 14.11 di oggi. Alla riunione hanno preso parte l'assessore provinciale con delega alla protezione civile Roberto Bertini, il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi e il vice Aviano Rossi, i quali con il sindaco di Marsciano Alfio Todini e i rappresentanti della protezione civile hanno predisposto un piano per gli uomini della polizia provinciale e per i tecnici della Provincia. ''Abbiamo messo a disposizione 8 pattuglie della polizia provinciale - afferma il presidente Guasticchi - che verranno dislocate nelle cinque frazioni di Marsciano colpite dal sisma. Sono gia' in corso le verifiche in tutti gli istituti scolastici di proprieta' della Provincia. In queste ore e' fondamentale, a causa del freddo e della paura, dare il proprio contributo per trovare una sistemazione notturna per gli sfollati''. L'assessore Bertini fara' da collegamento tra l'Amministrazione provinciale e il Comune per quanto riguarda il piano di protezione civile. (AGI)

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

FOGGIA - VIGILI ! PISTOLA SI - PISTOLA NO

Immagine della News Notizia n° 288   del: 10/12/2009 [13:37]   Autore: Segretario

«Vigili con la pistola? Meglio di no»
Bisogna insegnargli a stare tra la gente

La vicesindaca Lambresa aveva lanciato la proposta: armare la polizia urbana dopo le aggressioni subite

FOGGIA — A qualcuno piace, ma i più so­no contrari. Stiamo parlando della ......CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO del Corriere del Mezzogiorno.

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

FOGGIA - VENDITORI ABUSIVI E FOGGIANI AGGREDISCONO AGENT DI P.M.

Immagine della News Notizia n° 287   del: 09/12/2009 [18:45]   Autore: Segretario

Criminalità: Venditori abusivi, fiancheggiati da alcuni foggiani, hanno assalito gli agenti

Due vigili bastonati da extracomunitari
Lambresa: «Basta, servono le pistole»

Foggia, la pattuglia in servizio a piazza Giordano
La vicesindaco: «Devono potersi difendere da soli»

FOGGIA — Se la caveranno con sette giorni i due agenti della poli­zia municipale di Foggia aggredi­ti, sabato sera, da alcuni venditori ambulanti extracomunitari tra via Lanza e piazza Giordano mentre stavano effettuando un servizio anticontraffazione. All’aggressio­ne ......

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO

Fonte: IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

PALERMO - AGENTI POLIZIA MUNICIPALE CONTRO FORUM PALERMO

Immagine della News Notizia n° 286   del: 07/12/2009 [20:16]   Autore: Segretario

LA PROTESTA

Migliaia di auto e ingorghi quotidiani dalla circonvallazione a Via Messina Marine

VIGILI IN RIVOLTA PER L'IPERMERCATO.

"CHE STRESS, INTERVENGA  IL PREFETTO"

Dopo aver trascorso l'intero fine settimana a regolare il traffico vicino al nuovo centro commerciale, lunedì mattina un vigile urbano  non si è presentato al lavoro e ha inviato ........CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO

Fonte: www.operativionline.com/

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

CONCLUSA LA SESTA EDIZIONE DEL CONGRESSO POLIZIA LOCALEI BERGAMO : URBAN POLICE

Immagine della News Notizia n° 285   del: 30/11/2009 [13:49]   Autore: Segretario

Si è conclusa con successo anche la sesta edizione del Congresso di Bergamo, organizzato dalla rivista "LA VOCE",  che ha attirato numerosi visitatori da tutta Italia.

 Il saluto della Regione Lombardia è stato portato dall’Assessore alla Polizia locale e Protezione Civile Stefano Maullu, mentre nella seconda giornata è intervenuto il senatore Maurizio Saia, primo firmatario della proposta di riforma della Polizia locale.

Saia ha illustrato le ultime novità, spiegando che il testo è stato presentato in questi giorni alla Commissione del Senato e che (domani) martedì 1 dicembre ne inizia la discussione con la presentazione di eventuali emendamenti da parte degli schieramenti politici. Entro la fine dell’anno, quindi, sarà nell’aula del Senato per l’approvazione.

Chiudendo il suo intervento, Saia ha quindi assicurato che nei primi mesi del prossimo anno si avrà l’approvazione definitiva della riforma.

Tra i momenti più emozionanti delle due giornate, la cerimonia di consegna dei “Premi all’eccellenza 2009”, durante la quale le autorità hanno premiato gli operatori che si sono distinti in attività di servizio.

Il resoconto completo dell’evento sarà pubblicato sul numero di dicembre de “La Voce”.

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NUOVE FASCE ORARIE DI REPERIBILITA' PER VISITE MEDICHE DI CONTROLLO

Immagine della News Notizia n° 284   del: 23/11/2009 [13:06]   Autore: Segretario
 


Il decreto legislativo 150/2009 (Riforma Brunetta della Pubblica Amministrazione) prevede importanti novità in materia di assenze per malattia:
- possibilità data al Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione di modificare le fasce orarie di reperibilità per il controllo medico;
- digitalizzazione dell'attività di certificazione dello stato di malattia da parte del medico curante;
- responsabilizzazione dei dirigenti, con sanzioni disciplinari nel caso di mancata vigilanza.
In questo modo si prosegue nell'azione di contrasto all'assenteismo, con l'obiettivo di allineare l'incidenza delle assenze per malattia nel settore pubblico a quella del settore privato.

Per scoraggiare fin da subito una ripresa dei comportamenti opportunistici, il Ministro Renato Brunetta ha firmato un decreto nel quale vengono indicate nuove fasce orarie di reperibilità (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18) entro le quali devono essere effettuate le visite mediche di controllo.


 in attesa della pubblicazione del d.m., restano in vigore le fasce di reperibilità dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NOLIZIA PROVINCIALE DI PERUGIA - 25 NUOVI OPERATORI MA ATTRAVERSO MOBILITA' INTERNA

Immagine della News Notizia n° 283   del: 14/11/2009 [13:44]   Autore: Segretario

Con la firma dell'accordo con la Rsu aziendale, i vertici della Provincia di Perugia hanno avviato una prima parte della riforma dell'ente, quella che riguarda la polizia provinciale. «Un contributo alla sicurezza che prevede un incremento delle dotazioni organiche insieme ad un percorso di qualificazione professionale continuo», commenta il presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi. È stato il vicepresidente della Provincia, Aviano Rossi, a curare la parte tecnica dell'accordo con le organizzazioni sindacali. Tra i punti nodali dell'accordo appena siglato, un comunicato dell'ente ricorda il potenziamento del corpo di polizia, che passa dagli attuali 68 al totale a regime di 130, il potenziamento per 25 unità con mobilità interna, un colloquio quale prova d'esame e valutazione attitudinale. L'incremento di personale avverrà senza procedere ad alcuna assunzione, ma attraverso un bando di mobilità interna aperto al personale già dipendente. Il bando è stato emanato il 9 novembre scorso per 25 posti e scade il 24 novembre. La prova attitudinale si terrà in dicembre per assegnare il personale al nuovo impiego, dopo un primo addestramento, a partire dal primo gennaio 2010. (fonte:ANSA). 11-NOV-09 

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

VICENZA - DUEMILA CANDIDATI PER 120 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE

Immagine della News Notizia n° 282   del: 11/11/2009 [13:03]   Autore: Segretario

Vigili urbani, duemila candidati
e una speranza: fischietto e paletta

Vicenza, concorso per 120 posti. Tra i candidati anche un gruppo di Bari: «Abbiamo guidato per 800 chilometri alla ricerca del posto fisso»

Gli aspiranti vigili urbani di Vicenza (Galofaro)

Gli aspiranti vigili urbani di Vicenza (Garofalo) - Fonte: Corriere del Veneto

VICENZA- Più di ottocento chilometri per cercare il posto fisso. Senza dirlo a mamma e papà per non farli preoccupare e...PER LEGGERE L'ARTICOLO CLICCA QUI

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

(LAZIO) VELLETRI - VIGILI NON PERCEPISCONO INDENNITA' E SI METTONO IN...FRATINO

Immagine della News Notizia n° 281   del: 04/11/2009 [16:35]   Autore: Segretario

I vigili non prendono l'indennità E allora si spogliano della divisa

Da ieri i vigili urbani di Velletri lavorano in borghese.

Un fratino indosso come segno di riconoscimento, ma del berretto e della divisa nessuna traccia. Una protesta unica nella storia quella dei «pizzardoni» che parte da lontano, da quando, quattro mesi fa, in busta paga non hanno più trovato l'indennità per la pulizia e il mantenimento della massa vestiaria. Poco meno di un euro per ogni giorno di servizio, per un totale di una ventina di euro al mese. Una piccola cifra, ma comunque prevista a titolo di rimborso da una sentenza della Cassazione, da una circolare del ministero del Lavoro e Previdenza sociale, dal regolamento comunale e dal regolamento del corpo di polizia locale. C'è chi addirittura minaccia di lasciare la busta dei panni sporchi davanti al comando di via dei Volsci. Il mancato pagamento dell'indennità è frutto di una decisione del Comune. «Chiedo ai vigili di avere pazienza – ha detto il sindaco Servadio - Sono in corso verifiche se questa indennità vada riconosciuta o meno perché, secondo il Collegio dei revisori non è così. Da parte mia nulla in contrario».Mic. Gal.
Fonte: Il Tempo
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp