Anonimo Registrati

Domenica 22-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


::NEWS::

Pagina 37 di 57: [<<] [<] [33] [34] [35] [36] [37] [38] [39] [40] [41] [>] [>>] Notizie totali: 850
* Categorie 

ABRUZZO - CORPO UNICO DI POLIZIA LOCALE

Immagine della News Notizia n° 310   del: 05/02/2010 [23:45]   Autore: Segretario
ABRUZZO/SICUREZZA: FORUM REGIONALE, CORPO UNICO DI POLIZIA LOCALE
 
Corpo unico di Polizia locale regionale e nuova data di celebrazione della Giornata della Legalita'. Queste le decisioni prese stamane dal Forum regionale sulla sicurezza urbana, presieduto dall'assessore agli Enti locali della Regione Abruzzo, Carlo Masci che, con la seduta odierna, ha ridato il via alle attivita' del Forum, istituito con Legge regionale del 2006.

''L'idea e' quella di creare finalmente un unico Corpo di Polizia locale regionale - ha spiegato Masci - per restituire dignita' e forza a questo importante anello delle forze dell'ordine. Su questo Progetto sta gia' lavorando il Comitato scientifico, perche' e' giunto il momento che l'Abruzzo abbia un solo corpo di Polizia locale. E in quest'ottica - ha poi annunciato - il mio Assessorato ha gia' dato avvio all'attivita' di revisione e miglioramento dell'attuale legge regionale in materia di polizia locale, in attesa che venga approvata la nuova legge quadro statale, attesa da lungo tempo''. Il Forum ha altresi' stabilito che la Giornata della Legalita', da quest'anno e per il futuro, sara' celebrata il 9 maggio.

''In precedenza la data era fissata il 29 gennaio, ricorrenza della morte del giudice Emilio Alessandrini - ha ricordato l'Assessore - ma di comune accordo con il figlio del giudice abruzzese, abbiamo deciso di posticiparla al mese di maggio nel giorno in cui lo Stato ricorda le vittime del terrorismo''. Per questi progetti la disponibilita' finanziaria e' di 9 milioni di euro per il prossimo triennio.

Il Forum e' un organo politico istituzionale col compito di rappresentare la sede della concertazione tra Regione Abruzzo ed Enti locali per tutto quel che attiene iniziative e progetti in favore delle legalita' e della sicurezza dei cittadini.



Fonte: ASCA



    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NAPOLI - BOOM DI DOMANDE AL CONCORSO PER 534 POSTI AL COMUNE DI NAPOLI

Immagine della News Notizia n° 309   del: 04/02/2010 [23:14]   Autore: Segretario

Boom di domande on line ma solo 400 sono state accettate. Attese 250mila iscrizioni

Un vortice impazzito, un frullatore di numeri stratosferici: è la concorso-mania che fa tremare Napoli. È l’indice della fame di lavoro che c’è in città ma anche di una speranza che sembrava sepolta e che invece ritorna a galla. La caccia al posto fisso in meno di 24 ore, cioè fino alle 19 di ieri, ha prodotto 10mila contatti sul sito del Formez che organizza il concorsone, 7mila registrazioni, vale a dire i tentativi di fare la domanda per accedere al concorso andati male o non accettati, e 400 domande andate invece a buon fine. E ancora: mille telefonate alla linea amica 0682888788, dove agli aspiranti è stato chiarito che al concorso si può accedere solo per via telematica, quindi attraverso Internet. Numeri e ancora numeri per capire di cosa si sta parlando e dell’atmosfera che si respira a Napoli, soprattutto fra i giovani: sono attese 250mila domande, un quarto della popolazione si presenterà al concorso. Che si terrà alla Mostra d’Oltremare. L’organizzazione costerà 3,25 milioni di euro. Coperti dalla tassa che bisogna versare obbligatoriamente pari a 15 euro. Il Comune - che aveva stimato in 100mila gli aspiranti - ha dovuto rifare i conti e alla fine potrebbe trovarsi in cassaforte un tesoretto da 500mila euro versato da chi ha tentato la carta del concorso. Il versamento dei 15 euro è da fare sul conto corrente del Comune 13178801 specificando nella causale «Concorso-corso». Il sindaco Rosa Russo Iervolino, il presidente del Formez ........CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO

Fonte: IL MATTINO

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

IL GOVERNO TEDESCO APPROVA NORMA PER FAR PAGARE LE MULTE PRESE IN ITALIA E GLI ALTRI PAESI U.E.

Immagine della News Notizia n° 308   del: 03/02/2010 [16:26]   Autore: Segretario

Pacchia finita: i tedeschi pagheranno le multe prese in Italia

Sta per finire la pacchia dei turisti tedeschi che in Italia viaggiano a tutta velocità o parcheggiano in divieto di sosta, infischiandosene di multe che non gli possono essere contestate in patria. In Germania il governo ha infatti approvato una norma che renderà obbligatorio il pagamento di multe comminate in un altro Stato dell'Ue.
Una volta ottenuto il via libera delle due Camere del parlamento, che appare scontato, la norma entrerà in vigore il prossimo primo ottobre. Le multe esigibili saranno quelle superiori ai 70 euro, mentre per importi inferiori gli automobilisti teutonici continueranno a cavarsela.
La stampa tedesca ha sottolineato che sono Italia e Olanda i Paesi che avevano chiesto con più determinazione un intervento legislativo per poter «inseguire» in patria gli automobilisti indisciplinati. Questi ultimi, in base alla nuova legge, avranno diritto a ricevere il verbale della multa tradotto nella lingua di Goethe, in modo da potersi rendere conto dell'infrazione commessa. L'Automobile Club tedesco (Adac) ha spiegato che attualmente solo le autorità italiane e olandesi spediscono le multe con la traduzione in tedesco, mentre da Francia e Spagna arrivano nella lingua originale.
Fonte: Il Giornale

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

CAMPANIA - NAPOLI - BANDO DI CONCORSO PER 534 ASSUNZIONI AL COMUNE DI CUI 170 AGENTI DI P.M

Immagine della News Notizia n° 307   del: 02/02/2010 [17:20]   Autore: Segretario

Bando di concorso per 534 assunzioni

Bando di concorso per l'assunzione presso il Comune di Napoli di 534 unità di personale di ruolo con diversi profili professionali delle categorie C e D, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Concorsi n. 9 del 2 febbraio 2010

 
Il Comune di Napoli  ha indetto un concorso-corso pubblico  per titoli ed esami  per il reclutamento complessivo di 534 unità di personale di ruolo con diversi profili professionali delle categorie C e D così distinti:
 
 
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

ROMA - XI MUNICIPIO CHIEDE ASSUNZIONE DI 372 AGENTI DI P.M. DALLA GRADUATORIA

Immagine della News Notizia n° 306   del: 28/01/2010 [10:12]   Autore: Segretario
XI Municipio: 372 vigili da assumere
 
"Il consiglio del Municipio Roma XI ha approvato all'unanimita' un atto per chiedere l'assunzione di 372 vigili urbani dalla graduatoria concorsuale". Lo dichiara Andrea Catarci, presidente del Municipio Roma XI.
"Da mesi - continua Catarci - nonostante accordi siglati dall'amministrazione comunale che prevedono l'assunzione dei vigili urbani, centinaia di persone, vincitrici di un concorso pubblico, sono in attesa di conoscere il loro destino occupazionale, mentre gli organici sono sempre meno numerosi e ogni giorno che passa si assiste immobili al collocamento a riposo di numerosi agenti di polizia municipale. Ci si augura che il Sindaco possa raccogliere la spinta che arriva dal Municipio XI e possa dare, da un lato, risposte concrete ai vincitori di concorso e dall'altro, si possa mettere in campo azioni per contrastare l'emarginazione e mediazione dei conflitti, terreni prioritari di impegno per la polizia punicipale".

Fonte: ADNKronos



    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

QUARTO (NAPOLI) -

Immagine della News Notizia n° 305   del: 27/01/2010 [12:25]   Autore: Segretario
Polizia Municipale assaltata dai commercianti
 
QUARTO (NA) - Molteplici controlli sul territorio di via Campana, fino al Bivio quartese. Ad intervenire sono state le pattuglie dei vigili urbani, guidati dal maggiore Castrese Fruttaldo. Diversi posti di blocco sono stati predisposti e controlli a tappeto per il rispetto delle norme del Codice della strada.
Gli agenti della PM hanno così elevato decine di multe per il mancato rispetto dell'obbligo delle cinture di sicurezza in auto e, soprattutto, per il parcheggio in zone dove vige il divieto di sosta, con automobili parcheggiate anche in doppia e tripla fila, nella zona dove sono presenti centinaia di attività commerciali. E il regime di tolleranza zero mostrata dai vigili urbani ha scatenato le reazioni furibonde non solo degli automobilisti a vario titolo multati, ma anche di uno sparuto gruppo di commercianti della zona, che hanno inveito verbalmente a più riprese contro gli agenti della polizia municipale.
Sull'accaduto è intervenuto anche il sindaco Sauro Secone dicendo: "I comportamenti tenuti da questi automobilisti e, come mi riferiscono, anche da alcuni commercianti della zona del Bivio sono deprecabili e si commentano da soli – sottolinea il sindaco di Quarto, Sauro Secone – Ad ogni modo esprimo solidarietà agli agenti della polizia municipale che ogni giorno sono impegnati in strada nel difficile controllo del territorio".


    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NAPOLI - CONCORSI PER 534 POSTI NEL COMUNE

Immagine della News Notizia n° 304   del: 26/01/2010 [20:40]   Autore: Segretario
Il Comune, le assunzioni

Via alla corsa per 534 posti, venerdì il bando sulla Gazzetta Ufficiale.

Il sindaco: test a prova di brogli

 «Venerdì, al massimo martedì, saranno tolti tutti i veli sul concorso del Comune. In quelle date sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale». L’annuncio è del sindaco Rosa Russo Iervolino e dell’assessore al Personale Enrica Amaturo. Atteso per la fine del 2009, c’è stato un leggero slittamento. L’attesa in città è enorme, la fame di lavoro di questi tempi è eccezionale. In ballo ci sono la bellezza di 534 posti di lavoro di medio alto profilo. Quindi un’occasione soprattutto per i giovani, per i neolaureati e neodiplomati. Nelle edicole stanno appesi fogli pirata in bella vista e coloratissimi che raccontano già come si può affrontare questo concorso e cosa occorre per assicurarsi un posto di lavoro. Nonostante non sia stato ancora pubblicato il regolamento. Il generale dei vigili urbani Luigi Sementa addirittura è andato già in Procura  ad.......PER LEGGERE TUTTO CLICCA QUI.

FONTE: IL MATTINO

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

DAL 4 FEBBRAIO 2010 NUOVE FASCE DI REPERIBILITA' PER MALATTIA

Immagine della News Notizia n° 303   del: 21/01/2010 [12:04]   Autore: Segretario
E' stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 15 del 20.01.2010 ed entrerà in vigore il 04.02.2010 il decreto del ministro Brunetta n. 206 del 18.12.2009 recante "Determinazione delle fasce orarie di reperibilità per i pubblici dipendenti in caso di assenza per malattia".
Dal 04.02.2010 le nuove fasce di reperibilità durante la malattia sono 9-13 e 15-18.
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

BARI -AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE OCCUPANO L AULA CONSILIARE

Immagine della News Notizia n° 302   del: 20/01/2010 [19:15]   Autore: Segretario

protesta

Comune, cento vigili urbani occupano l'aula consiliare contro la «degradazione»

Non vogliono la riduzione delle categorie professionali dalle attuali quattro a due con perdita di valore dei gradi

BARI - Quasi cento vigili urbani hanno occupato l’aula consiliare del Comune per far sentire la loro protesta all’amministrazione: non vogliono, infatti, la riduzione delle categorie professionali dalle attuali quattro a due con conseguente perdita di valore dei gradi acquisiti da chi ha vinto concorsi per mansioni superiori. «L’amministrazione comunale ha parificato il ruolo di agente, a Bari circa 400, e quello di istruttore coordinatore che sono 76... per leggere tutto l'articolo  CLICCA QUI

Fonte: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

CASTIGLIONE IN TEVERINA(VITERBO - LAZIO) - COMUNE DA GUINNES DEI PRIMATI PERCHE' SENZA VIGILI

Immagine della News Notizia n° 301   del: 19/01/2010 [20:07]   Autore: Segretario
 

Il Nuovo Corriere Viterbese - Ecco il Comune senza vigili urbani
Castiglione T. - L'ultimo agente è andato a Orvieto. E in paese pure i funerali finiscono nel caos

Fotografia Il Nuovo Corriere Viterbese - Ecco il Comune senza vigili urbani

CASTIGLIONE - Il nuovo anno si apre con un record da guinnes dei primati: Castiglione in Teverina si scopre senza nemmeno un vigile urbano.

L'unico esistente ha vinto un concorso a Orvieto e se l'è data a gambe, col risultato che il traffico nel borgo, da quindici giorni, è letteralmente impazzito.

A partire dalla sosta selvaggia che pochi giorni fa ha messo in imbarazzo la ditta di pompe funebri incaricata dei funerali di un anziano, in difficoltà nello scaricare il feretro davanti alla chiesa, dove nessuno aveva apposto il cartello di divieto di sosta.

 
 
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

INVIATO ATTO DI INDIRIZZO QUADRO PER DEFINIZIONE NUOVI COMPARTI PER CCNL

Immagine della News Notizia n° 300   del: 18/01/2010 [09:56]   Autore: Segretario
 


Come previsto nel calendario degli adempimenti per avviare la contrattazione ai sensi della nuova normativa dettata dalla Riforma Brunetta, è stato oggi inviato ai comitati di settore delle Regioni e delle Autonomie locali l'atto di indirizzo-quadro per la definizione dei nuovi comparti ed aree. Una volta approvato, potrà effettivamente avviarsi presso l'Aran la nuova stagione contrattuale per il triennio 2010-2012.

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

TORINO - PRIMA LA PROVA E POI SAPRAI SE LA DOMANDA PER IL CONCORSO PER VIGILE E' CORRETTA!

Immagine della News Notizia n° 299   del: 16/01/2010 [23:30]   Autore: Segretario
 
 TORINO - BUFERA SUL CONCORSO PER VIGILI
Prima fai la prova, poi ti dico se la domanda che hai presentato per partecipare alla selezione è corretta. Questa la filosofia che ha ispirato l´ufficio del personale del Comune nello sbrigare le pratiche per l´ultimo concorso per assumere 50 nuovi vigili.
Bando a cui hanno risposto 4.600 persone. Tante, troppe per mettere in fila i questionari e verificarne la correttezza. Meglio fare una lista in ordine alfabetico, ammettere tutti alle preselezioni e poi controllare le domande solo dei candidati che hanno superato la prima prova. Così è stato. Peccato che fra i primi 600 della graduatoria ammessi al secondo test siano stati 90 gli esclusi: persone che credevano di essere state scelte senza problemi e di aver superato il primo scoglio. Aspiranti vigili che ora si sono rivolti ai sindacati per capire cosa fare, non escludono nemmeno un ricorso al Tar..... PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO CLICCA QUI
 
Fonte: Repubblica
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

TOSCANA - PITIGLIANO (GROSSETO) - AL CONCORSO PER AGENTE DI P.M. TUTTI BOCCIATI, SI ATTINGERA' ALLA MOBILITA ?

Immagine della News Notizia n° 298   del: 14/01/2010 [11:28]   Autore: Segretario
Troppi errori ortografici al concorso: tutti bocciati
 
Pitigliano (Grosseto) - Erano arrivati fin da Faenza e Napoli per il concorso che avrebbe assegnato un posto di vigile urbano a Pitigliano. Ma a causa di clamorosi errori di ortografia commessi nella prova scritta tutti sono stati respinti. Tra lo sconforto della commissione stessa, che non ha potuto far altro che respingere tutti i trenta partecipanti. Per la seconda volta in poco tempo una commissione pubblica in Maremma si vede costretto a bocciare tutti i partecipanti di un concorso. E' accaduto poco tempo fa ad Orbetello, accade adesso a Pitigliano dove adesso il primo cittadino si vedrà costretto ad accedere alle liste di mobilità per assumere il vigile urbano che manca nell'organico dell'amministrazione. La prova scritta è stata sostenuta lo scorso 23 dicembre. Erano previsti in tutto 237 candidati al concorso, su 238 domande pervenute. Molti candidati per un Comune come quello della Città del Tufo, ma l'attrattiva del posto fisso nel settore pubblico, con l'inserimento nell'organico del corpo della polizia municipale è sempre molto forte.
E in tanti avevano risposto all'appello. Il 23 dicembre si presentano però soltanto in 61. Tanti ragazzi del luogo ma anche altre persone che vengono da più lontano: oltre a Napoli e Faenza, altri arrivano da Firenze e Capua. Di questi, trenta, alla lettura delle tracce, decidono di abbandonare. Una prima scrematura che, si pensava, avrebbe lasciato a contendersi il posto i migliori. Candidati tutti intorno ai trent'anni: la commissione si aspettava una preparazione nella media, ma non certo un disastro del genere. Una trentina dunque sostengono la prova scritta. Tra loro ci sono anche diversi laureati.
La traccia dello scritto, sorteggiata come da regolamento, riguardava il ruolo della polizia amministrativa. I candidati svolgono il tema e consegnano. La sorpresa arriva nei giorni successivi, alla correzione delle tracce. Errori incredibili, la commissione è sconvolta di fronte a quelli che in realtà sono veri e propri "orrori" di sintassi e di ortografia. Uno dietro l'altro, i temi appaiono tutti da respingere. Nessuno degli elaborati ha le condizioni minime per potersi dire presentabile. La presidente della commissione stessa, Maria Pia Sommovico, e i membri Piero Rossi, Carlo Paggioli e Gaspero Funghi (tutti dipendenti di amministrazioni comunali della zona) non possono far altro che respingere, quasi increduli, tutti e trentuno i candidati che avevano svolto la prova scritta.
Prima ancora che per quello che hanno scritto nel tema, per come lo hanno scritto. Una situazione che ha gettato nello sconforto l'amministrazione comunale della Città del Tufo e che non può porre interrogativi sul grado di preparazione dei giovani che si presentano ai concorsi pubblici. Quelle "doppie" non rispettate, quelle coniugazioni dei verbi a dir poco fantasiose sembrano ancora gridare vendetta. Anche alla luce di un altro caso simile accaduto nelle settimane scorse al Comune di Orbetello. Pitigliano rimane orfana di un vigile urbano per il momento e fa i conti con la precaria preparazione di tanti ragazze e ragazzi.
Fonte: La Nazione
 
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

PENSIONE : COME CALCOLARLA CON I NUOVI PARAMETRI

Immagine della News Notizia n° 297   del: 13/01/2010 [17:49]   Autore: Segretario

Pensioni, ora sono più leggere
in vigore i nuovi coefficienti


Dal primo gennaio, per il calcolo della pensione, vengono applicati i nuovi parametri ribassati tra il 6,38 per cento e l'8,41 per cento. Legati alle migliori aspettative di vita.
Per saperne di più e per poter calcolare quando e quanto la propria pensione vai sul sito www.minichini.it o CLICCA QUI
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

PALERMO - SERAFINO PERI NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI PALERMO

Immagine della News Notizia n° 296   del: 09/01/2010 [17:25]   Autore: Segretario

Serafino Di Peri ,cinquantacinque anni e una laurea in scienze politiche , è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Palermo qui sotto l'articolo - intervista del "Giornale di Sicilia " tratto dal sito: www.operativionline.com  

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp