Anonimo Registrati

Martedi 16-Luglio-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


::NEWS::

Pagina 36 di 57: [<<] [<] [32] [33] [34] [35] [36] [37] [38] [39] [40] [>] [>>] Notizie totali: 850
* Categorie 

TRIESTE - 75 AGENTI DI P.M. SU 300 VERRANNO ARMATI

Immagine della News Notizia n° 325   del: 21/04/2010 [20:21]   Autore: Dansegretario
Anche a Trieste la Polizia Locale si arma
 
Nel corso di una movimentata seduta conclusasi alle 2 del mattino, ha approvato con 22 voti a favore della maggioranza di centro destra, 15 no e 1 astenuto, la delibera: 75 sui 300 agenti di Polizia municipale potranno essere armati. Trieste segue così altri due capoluoghi di provincia del Friuli Venezia Giulia, Udine e Pordenone, dove analogo provvedimento è già in vigore

Fonte: ADNKronos

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NESSUNA CALENDARIZZAZIONE DELLA LEGGE P.L.PER LA PROSSIMA SETTIMANA

Immagine della News Notizia n° 324   del: 20/04/2010 [20:34]   Autore: Dansegretario
Riforma dei vigili in alto mare
 
Purtroppo arriva una smentita all'articolo apparso sul giornale IL SECOLO D'ITALIA di venerdì 16.04.2010 circa la presunta calendarizzazione per la prossima settimana della legge sulla P.L.

Il Dott. Campioni dell'ANCI in una e-mail inviata alla Presidenza ANVU chiarisce che "Contrariamente a quanto indicato nell'articolo del Secolo d'Italia di oggi la Commissione Affari costituzionali del Senato non ha in calendario appuntamenti di lavoro e votazioni e soprattutto non è previsto il licenziamento come Testo Unificato seguendo l'iter normale di ogni disegno di legge (termine emendamenti e quant'altro). Tanto è vero che il testo presenta ancora le diverse ipotesi dei due relatori."


    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NAPOLI - AGENTI DI P.M. NOTIFICHERANNO LE CONTRAVVENZIONI?

Immagine della News Notizia n° 323   del: 25/03/2010 [16:38]   Autore: Dansegretario

 Agenti della Polizia Municipale di Napoli, fuori dall’orario di servizio, notificheranno le contravvenzioni?

Il documento di bilancio approvato dalla Giunta comunale lo conferma nel capitolo 11— intitolato «Notificazione dei verbali di accertamento delle contravvenzioni al Codice della strada» — e viene lanciata una sperimentazione che coinvolgerà parte del personale del Corpo di Polizia municipale.

I vigili saranno chiamati — al di fuori dell’orario di servizio — a svolgere attività di notificazione sul territorio cittadino dei verbali.  Sperimentazione — che durerà sei mesi — previa adozione dei necessari atti e di apposito disciplinare volto all’individuazione delle modalità operative relativamente al personale coinvolto.

Perciò dovranno nessere convocati nuovamente i sindacati (già interpellati qualche mese fa sull’argomento) e va considerato se il coinvolgimento dei caschi bianchi dovrà essere considerato su base volontaria.

Una scelta, quella dell’Amministrazione, che dovrà comunque essere approvata dal Consiglio comunale e che parte da una premessa. I verbali elevati dalla polizia locale e dagli ausiliari del traffico, attualmente affidati a Poste italiane, spesso non arrivano a destinazione. Oltre il venti per cento delle multe si scontra contro l’irreperibilità dei destinatari e questo accade sistematicamente nei quartieri «a rilevante disagio sociale» La quota riconosciuta dovrebbe essere pari a 1.80 euro, la quarta parte di quanto riconosciuto alle Poste.

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

PROSEGUONO I LAVORI PER RIFORMA POLIZIA LOCALE

Immagine della News Notizia n° 322   del: 16/03/2010 [16:42]   Autore: Dansegretario
Proseguono questa settimana i lavori della commissione affari costituzionali del senato con l'esame dei due disegni di legge in materia di polizia locale presentati da Saia (ddl S 760 "Norme di indirizzo generale in materia di polizia locale") e da Barbolini (ddl S 344 "Disposizioni per l'attuazione dell'articolo 118, terzo comma, della Costituzione, in materia di ordine pubblico, sicurezza e funzioni di polizia locale").
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

ROMA - NETTO SUCCESSO ITER MOZIONE COMITATO 8350

Immagine della News Notizia n° 321   del: 12/03/2010 [19:51]   Autore: Dansegretario

Riceviamo da Comitato8350 e pubblichiamo:

Si conclude con un netto successo l’iter della mozione presentata dal Comitato 8350 presso le 19 circoscrizioni della Capitale, iniziato nella metà del mese di Dicembre 2009 con la presentazione presso vari municipi di Roma di un documento contenente la richiesta di assunzione immediata per tutti i 371 idonei vigili della graduatoria del vecchio concorso, con esaurimento della graduatoria nel 2010 anziché nel 2011. In meno di 3 mesi la mozione è stata discussa ed approvata da tutti i 19 consigli municipali, dal X municipio che ha iniziato con l’approvazione unanime della mozione in data 17/12/2009 al XVIII municipio che ha concluso con l’accettazione avvenuta in data 8 marzo 2010.

L’iniziativa di sensibilizzazione portata avanti dal Comitato 8350 può dirsi pienamente riuscita ed accolta con ampi consensi municipali. «Una grande vittoria per la città di Roma, prima ancora che per noi», commenta Elena Selvaggini, - vice presidente del Comitato che rappresenta gli idonei istruttori di Polizia Municipale ancora in attesa di firmare il contratto con il Comune di Roma – e ringrazia le autorità politiche che hanno reso possibile quest’importante ultimo passo, con particolare riferimento ai presidenti dei municipi XVII e XVIII, rispettivamente arch. Antonella De Giusti e dott. Daniele Giannini ed ai presidenti dei consigli municipali, dott. Giovanni Barbera (XVII) e dott. Fabio Benedetti (XVIII).

Il vice presidente del Comitato esprime la propria soddisfazione:«Abbiamo raccolto il consenso unanime di tutti i municipi in un brevissimo tempo.» Per il Comitato 8350 tali iniziative popolari non sono una novità, poiché, come ci spiega lo stesso vice presidente «lo scorso anno è stata presentata una petizione con la quale la cittadinanza chiedeva al Sindaco di incrementare l’organico della Polizia Municipale assumendo tutti gli idonei, ed in tale occasione erano state raccolte tra i cittadini, a sostegno dell’iniziativa oltre 2400 firme in appena un mese» ciò dimostra che a distanza di un anno i cittadini continuano a chiedere un aumento di risorse nel Corpo della Municipale ormai fortemente indebolito nell’organico.

Dopo aver ricevuto i consensi della cittadinanza gli idonei vigili continuano a percorrere anche la via istituzionale per arrivare alle tanto sospirate assunzioni e, mentre i diciannove municipi chiedono a gran voce risorse per la Polizia Municipale, i futuri vigili della Capitale si preparano ad incontrare l’assessore alle risorse umane Enrico Cavallari, che ha recentemente ribadito la sua intenzione di fornire risposte precise in merito alle assunzioni, numeri e date, una volta approvato il bilancio.

Sul buon esito dell’incontro gli idonei del Comitato 8350 appaiono molto sicuri: «Abbiamo sempre mantenuto ottimi rapporti con l’Assessore, siamo certi che manterrà la parola data.

È stata inviata all’ On. Cavallari una richiesta di colloquio, ora attendiamo risposte»

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

PRATO - AGENTI DI P.M. VERRANNO DOTATI DI SPRAY URTTCANTE E MANGANELLI

Immagine della News Notizia n° 320   del: 09/03/2010 [11:48]   Autore: Segretario
Spray urticante e sfollagente in dotazione ai vigili
 
 
Nuovi strumenti in dotazione al corpo di polizia municipale di Prato. Si tratta di spray urticante e distanziatore estraibile, ovvero uno sfollagente che puo' allungarsi. I due oggetti, a partire dai prossimi giorni, faranno parte del nuovo equipaggiamento di quei vigili destinati al presidio della citta' e ai controlli in negozi e aziende. Gli strumenti vengono definiti difensivi e andranno in dotazione alle sezioni di polizia municipale piu' esposte a tentativi di fuga, di resistenza o, comunque, reazioni violente. Un impegno piu' massiccio di agenti della polizia municipale in operazioni interforze contro l'illegalita' economica, in particolare quella cinese, e per il presidio del territorio e' del resto previsto dal 'Patto per Prato sicura' firmato nelle settimane scorse alla presenza del ministro dell'Interno Roberto Maroni.

Fonte: ToscanaTV

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

CONVENZIONE ESSELIBRI SIMONE - SINDACATO Li.Po.L

Immagine della News Notizia n° 319   del: 03/03/2010 [12:53]   Autore: Segretario

E' stata siglata dal ns Segretario Generale Daniele Minichini una convenzione con  il Gruppo Editoriale Esselibri Simone che prevede, per gli iscritti al Sindacato Li.po.l. (Libera Polizia Locale), il riconoscimento delle seguenti condizioni economiche di favore:

  • Sconto del 20% sui titoli dei cataloghi del Gruppo Editoriale;
  • Sconti superiori su titoli o pacchetti di titoli mirati, che saranno periodicamente offerti.

 Il canale utilizzato per la vendita è un portale implementato dalla Casa Editrice www.simone.it/lipol accessibile unicamente agli iscritti al Sindacato Li.po.l. o contattando direttamente la ns segreteria o i nostri Dirigenti Sindacali.  

 

Per leggere i documenti dell'importante convenzione clicca qui sotto:

PROPOSTA CONVENZIONE ESSELIBRI SIMONE

 

DOC CONVENZIONE SEGRETARIO GENERALE Li.Po.L

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

VIGILI CINESI CON UNIFORMI MADE IN VERONA

Immagine della News Notizia n° 318   del: 01/03/2010 [16:08]   Autore: Segretario
Divise "made in Vr" per i vigili cinesi
 

Tutti i vigili urbani cinesi avranno la divisa firmata da un fumanese, Giuseppe Totolo, 49 anni, sposato, due figlie, residente a Molina, designer di professione ma anche assessore al turismo del Comune. Una conferma della validità del «made in Italy», in un periodo in cui i mercati italiani sentono tremendamente la concorrenza cinese. Totolo è uno specialista dell'abbigliamento sportivo, quindi sa perfettamente che un capo tecnico deve essere resistente, ma soprattutto funzionale, pratico, efficiente. E la divisa per la polizia locale cinese avrà queste caratteristiche.
«Ho lavorato 12 ore al giorno per una ventina di giorni in azienda» racconta Totolo, da poco rientrato dalla Cina, «per spiegare come si realizza questo genere di abbigliamento, passando dai disegni ai prototipi, dai campioni alla produzione in serie. Soprattutto, ho spiegato come produrre abiti di qualità, che contraddistingue i mercati italiano ed europeo. Il progetto delle divise per la polizia cinese è stato messo in atto direttamente sul posto. I poliziotti lì sono proprio tanti, qualche milione. Con la ditta che mi ha contattato ho analizzate le richieste del Dipartimento di polizia e ho creato una serie di modelli da presentare alla direzione di Pechino. In giugno sceglieremo quello più adatto».
Totolo è partito da Molina per Tajan, una città di 600 mila abitanti, famosa per la montagna sacra, simbolo della Cina: «Qui si trovono templi attorniati da cascate naturali, come quelle di Molina. La Cina sembra molto lontana», racconta, «ma da Villafranca si arriva in 13 ore di volo. Da Shanghai, con un altro aereo si raggiunge Tajan, una città dove conoscono bene il nostro calciatore Damiano Tommasi, perché ha giocato in quella».
La Cina é come l'Italia del boom economico, ma con un miliardo di persone, di cui 10 milioni sono ricchissime. «L'azienda per cui lavoro costruisce furgoni, mezzi cingolati da lavoro, motociclette ma anche abbigliamento. Occupa una superficie enorme, come il Comune di Fumane, e vanta circa 7.000 dipendenti, di cui 700 export manager che sono in contatto con tutto il mondo. A Tajan ero l'unico europeo. I cinesi sono curiosi e dell'Italia volevano sapere tutto».
Il nostro Paese, del resto, è al primo posto nei sogni dei turisti cinesi, con Venezia in prima fila. E poi c'è il calcio: «Mi chiedevano dei giocatori di calcio», spiega Totolo, «da Tolli (Totti) a DilPielo (Delpiero) a Tomalli (Tommasi). Anche il vino é nella lista delle loro preferenze, ma a Tajan non é ancora arrivato l'Amarone, mentre ci sono solo vini francesi. Anche l'abbigliamento italiano è conosciuto grazie ad Armani, Valentino, Dolce & Gabbana, Diesel e altri brand italiani che ci hanno fatto conoscere in Cina».
«Vorrei che la mia esperienza fosse di esempio: bisogna prendere coraggio e proporre le proprie professionalità e attività ai cinesi. Mi riferisco alle piccole aziende, alle strutture ricettive, alle cantine, ma anche ai marmisti», suggerisce Totolo. «Internet é la chiave di volta per il contatto con il mondo. Gli italiani devono affrontare mercati come quello cinese, perché lì c'è il futuro dei nostri figli. Gli italiani sono come Marco Polo: solitari, ma con tanto coraggio e capacità comunicative. Come assessore di Fumane, nelle due domeniche trascorse a Tajan e a Shanghai ho preso contatto con alcune agenzie turistiche per presentare il territorio della Valpolicella e tutte le sue caratteristiche (avevo brochure del Comune e dello Iat). Ho preso appuntamento per giugno, quando ritornerò per concludere il mio lavoro. Porterò i depliant di tutti gli operatori turistici di Fumane. Sarà un passo importante per promuovere il nostro territorio».


Fonte: L'Arena



    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

GIUGLIANO (NAPOLI) SEQUESTRATE 27 VILLETTE ABUSIVE DALLA POLIZIA MUNICIPALE

Immagine della News Notizia n° 317   del: 19/02/2010 [20:00]   Autore: Segretario
 
 
La Polizia Municipale ha condotto quest'oggi un'operazione contro l'abusivismo edilizio a Giugliano, in provincia di Napoli. Sono state sequestrate 27 villette a schiera, quattro palazzine da due piani ciascuna e due capannoni nel territorio comunale.
Venti le persone che sono state denunciate all'autorità giudiziaria. I controlli, coordinati dal colonnello Antonio Baldi e dal capitano Gennaro Castellone dell'Area Edilizia e Ambiente, sono stati eseguiti insieme ai Carabinieri nella zona compresa tra Licola e Varcaturo. Gli investigatori hanno scoperto che una serra era stata trasformata in abitazione.
Fonte: L'Occidente
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

APPELLO DEL VESCOVO DI NOLA PER I VIGILI PRECARI

Immagine della News Notizia n° 316   del: 17/02/2010 [14:30]   Autore: Segretario

Vigilini, l'appello del Vescovo
I vigili in sciopero
SANT'ANASTASIA - La diocesi di Nola lancia un appello al prefetto di Napoli e al commissario prefettizio che guida il Comune di Sant'Anastasia , affinché “facciano tutto quanto è nelle loro possibilità per dare concreta soluzione al dramma dei sei vigili urbani precari, e perché i lavoratori possano riacquistare il loro lavoro e laloro serenità”. In una lettera inviata alle autorità istituzionali, il direttore dell'ufficio per la pastorale sociale e lavoro della diocesi di Nola, don Aniello Tortora, esprime la solidarietà della chiesa di Nola e del vescovo, monsignor Beniamino Depalma, ai sei vigili che da otto giorni stanno presidiando la piazza antistante il municipio per chiedere la proroga dei contratti, scaduti a metà gennaio.
Fonte: Il Nolano

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

PROTOCOLLO DI INTESA PER VIGILANZA PRIVATA A SUPPORTO SICUREZZA SUL TERRITORIO

Immagine della News Notizia n° 315   del: 17/02/2010 [14:23]   Autore: Segretario

Vigilanza privata a supporto della sicurezza sul territorio

La sicurezza dei cittadini è un bene comune, la cui tutela risulta rafforzata dall'azione sinergica di istituzione e cittadini. In questo quadro si inserisce il Protocollo d'intesa firmato l'11 febbraio 2010 dal Ministro dell'interno, Maroni, con i rappresentanti dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni d'Italia) e delle organizzazioni degli Istituti di vigilanza, che prevede la collaborazione tra Polizia, Carabinieri, Polizie locali e Istituti di vigilanza. "Mille occhi sulle città" al fine di integrare le forze dell'ordine nel controllo del territorio, svolgendo compiti di sicurezza complementare. Il Dipartimento della pubblica sicurezza, l'ANCI, le Associazioni, e le Amministrazioni comunali favoriranno l'adozione, in ogni provincia, a partire dalla città capoluogo, di un programma di collaborazione informativa tra gli Istituti di vigilanza e gli organi di polizia. Ai Prefetti è demandato il compito di selezionare in ogni provincia gli Istituti di vigilanza privata, possono essere coinvolti nel progetto su base volontaria. I Prefetti, infine, sentito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, avranno il compito di stipulare le relative convenzioni, d'intesa con i Comuni per gli aspetti riguardanti la sicurezza urbana, e i Questori quello di indicare le modalità operative dell'attività di osservazione, a cui gli Istituti di vigilanza privata dovranno uniformarsi. ...CLICCA QUI PER SAPERNE DEI PIU'

Fonte: GOVERNO .IT

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

112 NUMERO UNICO DI EMERGENZA IN DIRITTURA DI ...ARRIVO?

Immagine della News Notizia n° 314   del: 12/02/2010 [14:56]   Autore: Segretario
Più volte noi del Lipol, Vi abbiamo parlato del 112 Numero Unico Europeo di Soccorso e, dopo  la condanna inflitta al nostro Paese dalla Corte di Giustizia Europea (nel resto di Europa il 112 NUE esiste dal 1991) anche qui diventerà una realtà 
Infatti con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 30 del 6 febbraio 2010, del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 12 novembre 2009 prende via il "112NUE",
Dopo la sperimentazione avviata nel settembre del 2009 in Sardegna, diverrà operativo secondo un calendario approvato con il Decreto :
  • entro luglio 2010 saranno unificate le chiamate a Carabinieri e Polizia (112 e 113)
  • entro luglio 2011 anche quelle a Vigili del fuoco ed emergenza sanitaria (115 e 118)

Entro novanta giorni le prime regioni, compresa la Sardegna, inizieranno la procedura di unificazione dei numeri di soccorso.

Il Servizio che si chiama "112NUE" viene esteso a tutte le chiamate originate dalle reti telefoniche fisse e mobili verso i numeri di emergenza 115 e 118.
Tutte le telefonate saranno registrate e rintracciate, per dare modo all'Autorità Giudiziaria di perseguire eventuali abusi.
Nell’allegato 5 sono indicati i tempi di attivazione del servizio 112NUE:
1. relativamente alle numerazioni di emergenza 112 e 113, sarà attivato nelle province secondo la seguente calendarizzazione: 
  • Entro il 12 febbraio 2010 18 province 
  • Entro il 18 marzo 2010 18 province 
  • Entro il 21 aprile 2010 18 province 
  • Entro il 26 maggio 2010 18 province
  • Entro il 30 giugno 2010 18 province 
  • Entro il 30 luglio 2010 restanti province

Le province sono però ancora da individuare a cura di una specifica “unità per il monitoraggio”.

Una prima sperimentazione è in corso a Varese, dove la centrale operativa del 118 riceverà da marzo-aprile tutte le chiamate di emergenza e le smisterà alle altre centrali di secondo livello (oltre a tutti quegli altri enti che contribuiscono alle operazioni di soccorso, quali Guardia di Finanza, Soccorso Alpino e Speleologico del CAI, Guardia Costiera, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Locale) e con il CED interforze di Roma per la localizzazione del chiamante.

Proprio su quest'ultimo per l’Italia è aperto un procedimento di infrazione europeo per la mancata disponibilità delle informazioni relative all’ubicazione del chiamante per le chiamate telefoniche mobili al 112.

Il decreto prevede, per ovviare a questa condanna, le procedure specifiche per attivare anche in Italia questa importantissima funzione necessaria per rintracciare la zona da dove proviene la telefonata nel caso la persona che chiama non sia in grado di dare indicazioni precise o la comunicazione si interrompa.

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NAPOLI - CONDONO SANZIONI AUTOMOBILISTICHE

Immagine della News Notizia n° 313   del: 11/02/2010 [22:41]   Autore: Segretario

L'assessore Scotti: «Presto i verbali a casa notificati dai vigili»

Condono multe automobilistiche,
in arrivo 300 mila inviti

Via libera al provvedimento che consente di pagare verbali diventati cartelle fino al 31 dicembre 2004

NAPOLI — «L’esecuzione» della delibera «è immediata». Le lettere pronte per essere spedite a casa dei napoletani oscillano tra le 250 mila e le 300 mila. Da oggi Equitalia può infatti inviare «la comunicazione per la definizione agevolata dei debiti da infrazione al codice della strada». In pratica, il condono delle multe. Il Consiglio comunale, con i voti determinanti del centrodestra, ha dato il via libera al .....CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO

Fonte: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

SICILIA - APPROVATO DALLA GIUNTA REGIONALE IL DISEGNO DI LEGGE SU POLIZIA LOCALE

Immagine della News Notizia n° 312   del: 10/02/2010 [16:01]   Autore: Segretario
Giunta regionale approva Ddl su Polizia Locale
 
 
La giunta regionale, su proposta dell'assessore per le Autonomie Locali e la Funzione Pubblica, Caterina Chinnici, ha approvato il disegno di legge in materia di politiche per la sicurezza e sull'ordinamento delle polizie locali.
Il provvedimento prevede, tra l'altro, l'istituzione dei corpi di polizia provinciale (non previsti dalla precedente normativa regionale) e, presso l'assessorato delle Autonomie locali e della Funzione pubblica, dell'Ufficio regionale per la polizia locale, con il compito di indirizzo, controllo e coordinamento, anche operativo, nei rapporti con altri corpi di polizia. L'Ufficio sara' il terminale di un numero telefonico unico per l'accesso alla polizia locale su tutto il territorio regionale, assicurando cosi' una immediata e tempestiva gestione anche di situazioni di emergenza.
"L'obiettivo del disegno di legge - spiega l'assessore Chinnici - e' quello di costituire un sistema integrato di sicurezza su l'intero territorio siciliano, mediante una gestione coordinata e omogenea di tutti i corpi di polizia provinciale e comunale, per garantire un efficace, efficiente e adeguato controllo del territorio e concorrere alla salvaguardia dei diritti di sicurezza dei cittadini".
Altro aspetto qualificante e' la sostituzione del vecchio "Centro regionale di formazione della polizia municipale" con un nuovo e diverso organismo, denominato "Centro regionale di formazione della polizia locale". Il nuovo centro ha compiti completamente innovativi rispetto al precedente in materia di formazione, qualificazione e aggiornamento professionale. Inoltre, per la prima volta, e analogamente a similari strutture formative statali, al Centro viene attribuita la funzione esclusiva, su base regionale, di reclutamento e addestramento degli appartenenti alla polizia comunale e provinciale.
Prevista anche la celebrazione, il 20 gennaio di ogni anno, in uno dei Comuni capoluogo di provincia, della giornata regionale della polizia locale in Sicilia.
Fonte: Lipari.biz
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

ENTI LOCALI - PROGRESSIONI VERTICALI POSSIBILI CON LE VECCHIE REGOLE FINO AL 31 DICEMBRE 2010

Immagine della News Notizia n° 311   del: 09/02/2010 [16:24]   Autore: Segretario
Con il documento datato 4 febbraio, l’ANCI interpreta il D.Lgs. 150/2009,affermando che le progressioni verticali sono possibili con le vecchie regole fino a quando gli Enti non avranno adeguato i propri regolamenti interni e fino al termine massimo del 31/12/2010.

Nel documento si afferma che tra le disposizioni vigenti che risultano ancora applicabili rientra la programmazione triennale delle assunzioni (nella quale occorre aver previsto le progressioni verticali nel 2010). Inoltre non risulta abrogato espressamente l’art.91, 3 comma del D.Lgs. 267/2000 che, per particolari figure professionali, ammette ancora concorsi interni.

CLICCA QUI PER LE LINEE GUIDA ANCI
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp