Anonimo Registrati

Domenica 22-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


::NEWS::

Pagina 32 di 57: [<<] [<] [28] [29] [30] [31] [32] [33] [34] [35] [36] [>] [>>] Notizie totali: 850
* Categorie 

IL LIPOL AL 7° CONGRESSO NAZIONALE DELLA POLIZIA LOCALE

Immagine della News Notizia n° 385   del: 19/10/2010 [10:50]   Autore: Dansegretario

IL *LIPOL SARA' PRESENTE AL 7° CONGRESSO DI BERGAMO CON UN PROPRIO STAND

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

TOCCA AL SENATO PRENDERE IN ESAME IL DISEGNO DI LEGGE POLIZIA LOCALE

Immagine della News Notizia n° 384   del: 16/10/2010 [16:24]   Autore: Dansegretario
Maroni: Il Senato si muova sul DDL Polizia Locale
 
Il ministro dell'Interno Roberto Maroni sollecita il Senato a prendere in esame il disegno di legge sulla polizia locale. ''C'e' questo disegno di legge purtroppo ancora fermo in Parlamento e non per responsabilita' nostra (anzi, noi abbiamo risolto tutte le questioni) - ha detto Maroni a margine del forum della polizia locale a Sacile -. Spero che il Senato si muova, noi siamo disponibili. Sono favorevole a dare un maggiore ruolo allla polizia locale. Ribadisco pero', che non dipende da me''.

Fonte: ASCA
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NAPOLI - SELEZIONE INTERNA PER "CAPITANI" - AMPLIAMENTO PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI - RITENUTE SUI BUONI PASTO

Immagine della News Notizia n° 383   del: 12/10/2010 [12:04]   Autore: Dansegretario

IL LIPOL nella propria politica sindacale di trasparenza e comunicazione, tramite il proprio Segretario e R.S.U. Daniele Minichini mette a disposizione di tutti la visione dei documenti ricevuti quale informativa.

 

1) "CAPITANI" CLICCA QUI PER IL BANDO " Indizione procedura selettiva per n. 50 unità, riservata al personale dipendente della cat. D  con qualifica professionale di Istruttore Direttivo di Vigilanza, finalizzata al conseguimento di idoneità allo svolimento di funzioni di responsabilità nell'area di vigilanza con conseguente fregio distintivo sulla divisa, senza alcun onere aggiuntivo di carattere economico per l'Ente"     

 

2) PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI - Ampliate a tutti coloro che hanno conseguito punteggio positivo superiore a zero CLICCA QUI per leggere il documento

 

3) BUONI PASTO - Calendario operativo in virtù del quale si effettueranno le ritenute previdenziali e fiscali da applicare al valore dei buoni  CLICCA QUI PER LEGGERE il documento

      

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

SOLO CREMONESI COME AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE?

Immagine della News Notizia n° 382   del: 11/10/2010 [16:50]   Autore: Dansegretario
Cremona. Il Comune vuole solo vigili Cremonesi
 
Cremona. Il Comune vuole solo vigili Cremonesi
Interrogazione PD contro la decisione di assumere i futuri agenti di Polizia Municipale solo legati al territorio
Caterina Ruggeri e Maura Ruggeri del PD dichiarano: "l'Assessore Zagni ha dichiarato nelle scorse settimane che d'ora in poi favorirà solo agenti legati al territorio cremonese. E' questa la risposta della Giunta Perri di fronte alla fuga di una ventina di agenti tra quelli assunti dall'Amministrazione Corada.
Per l'Assessore si tratta di un normale ricambio, di un turnover necessario, non certo di una fuga. Chi mai fuggirebbe dalla struttura di Piazza Libertà?
Gli agenti fuggivano da turni massacranti e da superlavoro solo con la Giunta Corada.
Con questa interrogazione invitiamo l'Assessore a leggere il bando emesso nel giugno di questo anno dal Comune di Milano (dentrodestra come Cremona) per l'assunzione del Dirigente della Polizia Municipale.
Bene, tra i tanti requisiti previsti (titolo di studio, competenze, esperienze) non vi è alcun riferimento al legame territoriale. Sottolineo che si tratta di Comandanti e non di Agenti.
Ma il Vicesindaco De Corato era distratto? Non era in linea con il vento del nord? Anche lui sta facendo le stesse "sciagurate" scelte dell'Amministrazione Corada (sempre dichiarazioni dell'Assessore Zagni)?
E cosa pensa di fare l'Assessore al Personale per le future assunzione di tutti gli operatori del Comune, dalle maestre per l'infanzia, alle assistenti sociali, dai tecnici dell'urbanistica a quelli dei lavori pubblici: questo personale non ha vincoli con il territorio?
Allora entriamo nel merito degli incarichi alle Aziende Ospedaliere o nelle ASL, strutture che prevedono figure professionali complesse che hanno a che fare con la salute dei cittadini, tema ben più impegnativo del degrado urbano. Nei loro bandi, per ora, non abbiamo letto che i Direttori Generali debbano avere legami con il territorio. Sotto questo aspetto, la nostra realtà dimostra l'esatto contrario e vede Cremona più terra di conquista che di appartenenza.
Infine, se questo legame deve essere una priorità facciamo in modo allora che sia un indirizzo regionale a introdurlo e che questa scelta valga per ogni area e ogni settore pubblico che governa i nostri territori, dalla scuola alla sanità, dal welfare al trasporto locale, ecc.eecc..
Non vorremmo mai che le scelte di questo Comune siano una arbitraria interpretazione di federalismo, una nicchia della sola Polizia Municipale di Cremona. "

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

CATANIA - I SINDACATI CONTRO COLLOCAMENTO POLIZIA MUNICIPALE NEI LOCALI EX SCUOLA UNGARETTI

Immagine della News Notizia n° 381   del: 08/10/2010 [13:30]   Autore: Dansegretario
Sit in Polizia Municipale contro il trasferimento all’Ungaretti

Sit in Polizia Municipale contro il trasferimento all’Ungaretti

Sit in- assemblea dei lavoratori di polizia municipale. Si terrà martedì 12 ottobre dalle ore 10,00 alle 12,00 presso i locali dell’ex scuola “Giuseppe Ungaretti” per protestare contro il trasferimento dei dipendenti in locali che, già da tempo, sono a rischio di inagibilità.

Le strutture, secondo le Organizzazioni Sindacali, sono inutilizzabili, tanto che il presidio scolastico è stato trasferito. Non si capisce perché a pagarne le spese debbano essere i lavoratori che, costretti a turni massacranti per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza, devono anche essere oggetto di scarse condizioni lavorative e rischiare così la propria incolumità. Le quattro categorie sindacali, inoltre, preoccupate per l’escalation di danni nei confronti dell’ufficiale di polizia municipale e a quanti operano nei pressi del cimitero di Catania, chiede che il personale comandato in servizio presso il cimitero si rechi con veicoli d’istituto.

Per fare il punto sulla condizione in cui versano i lavoratori della polizia municipale a Catania, le organizzazioni sindacali convocheranno per la settimana prossima una conferenza stampa, nel corso della quale sarà presentato un dossier.

Fonte: CATANIA POLITICA. IT

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

ARNESANO - POCHI AGENTI E........ MOLTI PROBLEMI

Immagine della News Notizia n° 380   del: 06/10/2010 [22:18]   Autore: Dansegretario

Prot. 46/sg/2010

Marano 05-10-2010

Al sig. Sindaco del Comune di Arnesano

Alla Giunta Comunale e ai Consiglieri comunali

p.c. Agli Organi di Stampa

Oggetto: problematiche sicurezza cittadini di Arnesano e richiesta ampliamento organico polizia municipale

La sempre più forte richiesta di sicurezza da parte dei cittadini di Arnesano, la mancanza di altre forze di polizia sul posto incide sempre di più sull’esiguo numero di operatori di Polizia Municipale presenti sul territorio ( tre e il Comandante) chiamati a ......... CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

FOTO SU FACEBOOK INDOSSANDO CAPPELLO DELLA POLIZIA MUNICIPALE: DENUNCIATO

Immagine della News Notizia n° 379   del: 04/10/2010 [14:06]   Autore: Dansegretario
Pubblica una sua foto col cappello dei vigili: denunciato
 
TERAMO - Si è chiusa con una denuncia per "utilizzo non consentito di segni distintivi in uso alla polizia" quello che doveva essere uno scherzo su internet da condividere con gli amici di Facebook. Nella rete della polizia municipale di Teramo è caduto un impiegato in servizio presso un istituto di credito cittadino, che aveva pubblicato sul celebre social netowrk una propria foto con indosso il cappello dei vigili urbani.

LA BREVE INDAGINE. La segnalazione del vigile virtuale è partita dell'associazione "Teramo Vivi Città", che rilevava come su Facebook si fosse registrato un individuo con un cappello in uso alla polizia municipale del comune. Gli agenti hanno cercato indizi per risalire all'identità nascosta dietro il nome di fantasia utilizzato su Facebook. Un'operazione piuttosto semplice, visto che nella foto pubblicata online compariva anche un cartello pubblicitario della banca in cui l'uomo lavora. Questa mattina la persona denunciata è stata sentita presso il comando di Polizia dove ha dichiarato di aver scattato quella foto per scherzo, dopo aver trovato il cappello appoggiato a uno sportello della banca, dimenticato probabilmente da un vigile vero, ma sbadato.

Fonte: TG1

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

TUTELARE INCOLUMITà OPERATORI DI POLIZIA ANCHE CON ....LA CINTURA DI SICUREZZA

Immagine della News Notizia n° 378   del: 01/10/2010 [21:39]   Autore: Dansegretario

 

La strada è un pericoloso nemico non solo per gli utenti della strada. Infatti, dati forniti dall'ASAPS indicano che dal 2000 i soli agenti della Polizia di Stato morti in servizio sono stati 87, di questi 57 (66,9%) in incidenti stradali.

Dall'inizio dell'anno ad oggi, l'Osservatorio il Centauro - ASAPS ha registrato la morte per incidenti stradali di 7 operatori di polizia, di cui 5 poliziotti, un carabiniere e un agente di polizia locale. Mentre i feriti gravi rimasti coinvolti in incidenti sono stati complessivamente 49. Alla luce di tali dati, l'ASAPS, oltre a dedicare diversi approfondimenti sugli incidenti stradali con coinvolgimento delle forze dell'ordine, rilancia l'appello all'uso delle cinture di sicurezza in servizio.

Difatti il codice della strada parla chiaro: art.172

"...comma 8.

Sono esentati dall'obbligo di uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini:
a) gli appartenenti alle forze di polizia e ai corpi di polizia municipale e provinciale nell'espletamento di un servizio di emergenza; ....omissis....

 

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

RAPPRESENTANZA LIPOL AL SECURITY EXPO 2010

Immagine della News Notizia n° 377   del: 27/09/2010 [19:58]   Autore: Dansegretario
* Tiziana Chirico Segretaria Aziendale del Lipol ad Arnesano (Lecce) presente al Security Expo svoltosi a Galatina (Lecce). Nello sfondo l'auto distrutta testimonianza del vile attentato di cui furono vittime il Giudice Falcone e la moglie
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NAPOLI - APPROVATA LA RIFORMA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Immagine della News Notizia n° 376   del: 26/09/2010 [01:07]   Autore: Dansegretario

CLICCA QUI PER LEGGERE ARTICOLO "Passa" la Riforma della polizia municipale dopo 20 anni del quotidiano "IL ROMA"

 CLICCA QUI PER LEGGERE ARTICOLO VIA ALLA RIFORMA, I VIGILI URBANI SALGONO A CAVALLO

del quotidiano " IL MATTINO"

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NAPOLI - SOSPESA LA DETERMINA PER CAPITANI

Immagine della News Notizia n° 375   del: 24/09/2010 [19:08]   Autore: Dansegretario
    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NAPOLI - I NOMINATIVI DEI 39 CAPITANI CON DETERMINA DEL COMANDANTE SEMENTA

Immagine della News Notizia n° 374   del: 23/09/2010 [11:37]   Autore: Dansegretario

 IL LIPOL ancora una volta si ritrova solo a combattere l'ennesima battaglia nella continua lotta per la legalità e trasparenza nel Comune di Napoli, mentre gli altri sindacati garantiscono i soprusi e "l'illegalità" con la loro "assenza" o con comportamenti ambigui ..

CLICCA QUI PER LEGGERE IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO - VIGILI URBANI,CHI SONO I NUOVI "CAPITANI"

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DISPOSIZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO POLIZIA LOCALE PROT. 212 DEL 15 SETTEMBRE2010

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LISTA INTEGRALE DEI NOMINATIVI DEI 39 CAPITANI

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

SEMENTA VUOLE I CAPITANI E IL LIPOL ...........

Immagine della News Notizia n° 373   del: 21/09/2010 [13:19]   Autore: Dansegretario

SEMENTA VUOLE I CAPITANI

Fonte: IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

NAPOLI - LA parola d'ordine........ CLICCA QUI PER LEGGERE  tutto l'articolo

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

EMILIA ROMAGNA - UN BANDO PER RISTRUTTURARE..... LA POLIZIA LOCALE

Immagine della News Notizia n° 372   del: 16/09/2010 [19:40]   Autore: Dansegretario
1,5 milioni per la polizia locale della EMILIA ROMAGNA
 
Sono due, spiega una nota regionale, le novita' del 2010. In primo luogo, la Regione intende favorire, tra i vari interventi, la realizzazione di nuove sedi e presidi di quartiere o frazione o la loro ristrutturazione in modo da garantire una piu' ampia accessibilita' al servizio, una migliore capacita' di accoglienza, trasparenza e visibilita' degli operatori. In secondo luogo, saranno favoriti i progetti che prevedano lo svolgimento di attivita' finalizzate alla prevenzione della criminalita' comune e organizzata.

Il bando, conclude la nota, e' rivolto a tutti gli enti da cui dipenda un comando di Polizia locale; inoltre verra' data la priorita' a quelli che abbiano un rapporto tra numero di agenti e abitanti in linea con gli standard regionali oppure a quelle realta' dove piccoli comuni si siano uniti per dare vita a unioni, associazioni o comunita' montane. Ogni ente che vorra' partecipare al bando dovra' presentare entro il 22 ottobre un progetto biennale. La Regione selezionera' i migliori, privilegiando l'impegno delle Polizie locali per la comunita'.

Fonte: ASCA

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NUOVI INCONTRI ALL ARAN

Immagine della News Notizia n° 371   del: 09/09/2010 [12:38]   Autore: Dansegretario

Con due incontri, il 30 agosto ed il 7 settembre è ripreso all’ARAN il confronto con le Confederazioni Sindacali rappresentative per la definizione dei comparti e della delle elezioni RSU.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA BOZZA  DELL ARAN PER ACCORDO COMPARTI

Abbiamo appreso informalmente che i prossimi appuntamenti sarebbero previsti per il 13 e 16 Settembre 2010. 

E' necessario arrivare ad una definizione dei comparti per procedere alle lezioni RSU ( presumibilmente per l'anno 2011)

    * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp