Inoltre per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.
Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione
IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini
Pontedera, i falsi fanno la carità: la merce contraffatta 'entra' in Convento
La Polizia Municipale ha donato ai frati capi di abbigliamento sequestrati. Laddove è possibile infatti rimuovere i marchi contraffatti, il magistrato ha disposto la donazione ad enti ed associazioni caritatevoli
Sono stati consegnati dalla Polizia Municipale di Pontedera, stamani,centinaia di capi di abbigliamentoal Convento dei Frati Cappuccini di Pontedera. Si tratta di pantaloni, giacche, maglioni, costumi, gonne, frutto di sequestro da parte dei vigili urbani. Il magistrato ha infatti disposto la distruzione dei capi contraffatti e, laddove fosse stato possibile rimuovere i marchi contraffatti,l'utilizzo per fini caritatevoli.
La Polizia Municipale ha quindi provveduto ad una cernita dei capi riutilizzabili e li ha poi consegnati al Convento di Pontedera.
“Si tratta di una procedura giusta finalizzata a riutilizzare, dove possibile - ha commentato il comandante della Polizia Municipale di Pontedera e dell'Unione Valdera, Michele Stefanelli - dei beni che sarebbero stati destinati al macero. Siamo in un momento di crisi e questi beni, nuovi, possono essereutili ad aiutare chi non sarebbe in grado di provvedere altrimenti.Anche in futuro provvederemo, in situazioni analoghe, a simili assegnazioni ad altre associazioni caritatevoli cittadine che sono impegnate nell'assistenza ai più deboli”.
e.p.c.Al Sig. Sindaco e Assessore alla Sicurezza On.le L. de Magistris
Al Responsabile della Centrale Operativa S.A.P.L. dott.ssa L. Tramontano
Oggetto: C.O.T. e condizioni esponenti anche a deferimenti all’A,G.
La sequela degli avvisi di garanzia e di sottoposizione a interrogatori del personale della Centrale Operativa, inducono le scriventi a chiedere immediati interventi tesi a definire vincoli e regole a salvaguardia dei lavoratori del Corpo che lavorano in condizioni di sfascio.......CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOCUMENTO
INOLTRATO PER OSSERVANZA DISPOSTI LEGGE 146/90 (AUTOREGOLAMENTAZIONE DIRITTO SCIOPERO – DIRITTO PUBBLICAZIONE)
iNDIZIONE ASSEMBLEE APPARTENENTI AL CORPO POLIZIA MUNICIPALE NAPOLI
per depurare il corpo dai veleni e rendere degni servizi ai cittadini
Con la dovuta comunicazione al Sindaco de Magistris, al Prefetto Musolino e al Responsabile del Corpo Maida, queste OO.SS. e le R.S.U. di riferimento Area Polizia Locale, dando seguito al dichiarato stato d’agitazione, CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA -
CONVEGNO SULLA SICUREZZA STRADALE SENZA LA POLIZIA MUNICIPALE
Solo il Comune di Marano è stato capace di organizzare per domani Sabato 12 Aprile 2014 un convegno pubblico “SICUREZZA STRADALE : prevenzione e sensibilizzazione” senza nemmeno la propria polizia Municipale.
E’ proprio vero l’articolo del 22 FEBBRAIO 2014 intitolato “A Forensic Approach to a Sidewalk Nuisance” delTHE NEWS YORK TIMESa firmadi JIM YARDLEY(premio pulitzer 2006) , ne è l’ulteriore prova, se ce ne fosse ancora bisogno .
E’ possibile che solo il quotidiano, per grande che sia, di una città lontana posta al di là dell’oceano si renda conto, di quanto è ridicola e stupida sia diventata l’Amministrazione di questa città (Napoli) ?E’ possibile mai che soloa New York ci si sia resi conto che ....CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA
Nell'articolo pubblicato il 22 Febbraio dal News York times in contrasto a quanto dichiarato dal Vice Sindaco di Napoli Sodano e dal Capitano di Polizia Municipale di Napoli Del Gaudio vi troverete la seguente dichiarazione del NS Segretario Nazionale Lipol :
"Daniele Minichini, dirigente del sindacato indipendente di polizia locale , non è soddisfatto di questo uso delle risorse di polizia, soprattutto in una città che è la sede della camorra. Da circa venti anni, Minichini sostiene che il denaro dovrebbe essere speso per una migliore attrezzatura e anche per le uniformi per gli operatori di polizia locale. Ha detto che Napoli deve migliorare il sistema fognario, le strade e altre infrastrutture - non concentrarsi su ciò che i cani lasciano per terra. Egli ha anche previsto che i costi aumenterebbero notevolmente una volta che il programma verrà' esteso ad altre parti della città.
"Quando hai una casa da ristrutturare, si mette prima il parquet?", Ha chiesto. «O si riparano prima il tetto, i muri e le finestre?""
Non più di sei-sette agenti in strada, distribuiti su due turni giornalieri, per controllare una città di 60mila abitanti, con un’area periferica in continua espansione. Questa, in media, la presenza dei vigili urbani sulle arterie cittadine. Su un organico di meno di 50 unità, già notevolmente sottodimensionato rispetto alle reali esigenze, ben 28 operatori della polizia municipale non svolgono più ..............CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO
ANCHE STRISCIA SI E' INTERESSATA DELL'O.S. PER IL DNA E LE DEIEZIONI DEI CANI A NAPOLI .
PECCATO CHE ALTRE TEMATICHE COME LO STATO DI " INSICUREZZA" E IL MANCATO COORDINAMENTO DELLE FORZE DI POLIZIE A NAPOLI , C OSI' COME ALTRE TEMATICHE NON ABBIANO DESTATO LA STESSA ATTENZIONE DEL BUON LUCA ABETE
CON DECENNI DI RITARDO PARTE IL 112 NUMERO UNICO IN LOMBARDIA. LA CENTRALE E' ALLOGGIATA IN CONTAINERS E PER QUANTO RIGUARDA L'EFFICACIA DEL SERVIZIO ASPETTIAMO PER ESPRIMERCI .
domani il ns Segretario Generale Daniele Minichini e Alberto Chianese (della segreteria regionale campana) parteciperanno alla manifestazione a Roma come semplici agenti (e non come sindacalisti) per rispettare la volontà dei colleghi di una protesta senza etichette sindacali.
L'11 e il 12 gennaio le polizie locali saranno a Milano e a Roma per chiedere di essere equiparate alla polizia statale.
La polizia locale, quella che una volta era considerata il fulcro del servizio della sicurezza in tutti i Comuni, cioè i Vigili Urbani, ha organizzato insieme ai loro sindacati di categoria una manifestazione di due giorni per chiedere al governo di dare ai poliziotti locali le stesse tutele che hanno i poliziotti delle forze dell'ordine statali in termini di protezione in servizio, trattamenti pensionistici e anche strumenti di lavoro.
Il principale appuntamento fissato per i Ghisa lombardi è il 12 gennaio 2014 alle ore 15.00 in piazza E. Alfieri a Milano. Per gli altri, o per chi di domenica è in servizio, e vuole comunque partecipare la manifestazione sarà a Roma lunedì 13 gennaio 2014 alle 9.00 in piazza Montecitorio.
La polizia locale chiede in pratica di modificare al legge 65 del 1986 e di non limitarsi solo a chiamarli poliziotti ma chiedono di avere tutte le garanzie del loro lavoro. Alcune richieste lasciano stupiti, nel senso che ci si stupisce che debbano richiederle e che non siano state invece già applicate anni fa. Non si tratta solo di ottenere miglioramenti dei trattamenti pensionistici, ma di avere delle migliori condizioni di sicurezza sul lavoro, come l'obbligo di fare pattuglie sempre in coppia e non essere obbligati a farle da soli, con i gravi rischi che ne conseguono. La polizia locale chiede anche di poter accedere alle banche dati delle forze dell'ordine, per avere informazioni come l'elenco delle targhe delle automobili rubate, l'elenco delle denunce di furto avvenute sul loro territorio, e altre banche dati utili a effettuare il loro lavoro. Inoltre chiedono degli indennizzi equi in caso di incidenti in servizio. Per pubblicizzare la manifestazione, gli organizzatori hanno creato un video youtube, chiamato Mobilitazione nazionale della Polizia Locale (promo) che, con il sottofondo della musica di Ennio Morricone, mostra le loro richieste e le fotografie degli appartenenti alle polizie locali uccisi mentre facevano il loro dovere.