Anonimo Registrati

Domenica 22-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


09-02-2010 - GIUNTA REGIONALE APPROVA DDL SULLA POLIZIA LOCALE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Palermo:Giunta approva DDL sulla Polizia Locale


La Giunta regionale siciliana, nella seduta del 9 febbario u.s.,  su proposta dell'assessore per le Autonomie locali e la Funzione pubblica, Caterina Chinnici, ha approvato il disegno di legge in materia di politiche per la sicurezza e sull'ordinamento delle polizie locali.

Il provvedimento prevede, tra l'altro, l'istituzione dei corpi di polizia provinciale (non previsti dalla precedente normativa regionale) e, presso l'assessorato delle Autonomie locali e della Funzione pubblica, dell'Ufficio regionale per la polizia locale, con il compito di indirizzo, controllo e coordinamento, anche operativo, nei rapporti con altri corpi di polizia. L'Ufficio sarà il terminale di un numero telefonico unico per l'accesso alla polizia locale su tutto il territorio regionale, assicurando così una immediata e tempestiva gestione anche di situazioni di emergenza. «L'obiettivo del disegno di legge - spiega l'assessore Chinnici -è quello di costituire un sistema integrato di sicurezza su l'intero territorio siciliano, mediante una gestione coordinata e omogenea di tutti i corpi di polizia provinciale e comunale, per garantire un efficace, efficiente e adeguato controllo del territorio e concorrere alla salvaguardia dei diritti di sicurezza dei cittadini».

Altro aspetto qualificanteè la sostituzione del vecchio «Centro regionale di formazione della polizia municipale» con un nuovo e diverso organismo, denominato «Centro regionale di formazione della polizia locale». Il nuovo centro ha compiti completamente innovativi rispetto al precedente in materia di formazione, qualificazione e aggiornamento professionale. Inoltre, per la prima volta, e analogamente a similari strutture formative statali, al Centro viene attribuita la funzione esclusiva, su base regionale, di reclutamento e addestramento degli appartenenti alla polizia comunale e provinciale. Prevista anche la celebrazione, il 20 gennaio di ogni anno, in uno dei Comuni capoluogo di provincia, della giornata regionale della polizia locale in Sicilia. 9/02/2010 (Loc/Gs/Adnkronos)



Pubblicazione del: 16/02/2010
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: 03 -01-2010 - PALERMO - FINISCE L ODISSEA 1999 E.....ANNO NUOVO, NUOVI ASSUNTI

Titolo Successivo: LIPARI

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp