Prot.678 Napoli, 19 Ottobre 2016
Al dirigente il Corpo di P.M. dr C. Esposito
All’Assessore alla Sicurezza e P.M. dott.ssa A. Clemente
Al Presidente della D.T.A. dott.ssa E. Capecelatro
e.p.c. Al Sig. Sindaco di Napoli On. L. de Magistris
CORRETTE RELAZIONI SINDACALI SONO ALLA BASE DI COLLABORAZIONI PROFICUE!!!!!!
Prendiamo atto che dirigenti di codesta Amministrazione hanno la brutta abitudine di comunicare solo con O.S. accreditate e con quelle a loro più vicine, lasciando all’oscuro quelle “scomode”.
Ci risulta ad esempio che il comandante del corpo di polizia Municipale del Comune di Napoli, Ciro Esposito, abbia indirizzato la nota N 336 del 5/10/2016 e successiva revoca a CGIL, CISL, UIL, CSA e DICCAP tralasciando tutte le altre OO.SS e RSU
Ricordiamo che esistono anche altre O.S: come .LIPOL ed USB che anche se più piccole, rappresentano comunque una buona fetta di dipendenti comunali e polizia municipale
Noi vogliamo pensare che sia stata una mera dimenticanza o distrazione!!!! Se, invece, così non fosse, chiediamo alle SS.LL. quali sono state le motivazioni delle scelte fatte dal Comandante Esposito. Perché, se è pur vero che CGIL, CISL, UIL e CSA sono OO.SS. rappresentative, il DICCAP (anche se firmatario del contratto decentrato) oggi non è più rappresentativo.
Al fine di instaurare corrette, distese e collaborative relazioni sindacali si invita l’Amministrazione Comunale a comunicare con tutte le rappresentanze sindacali presenti all’interno dell’Ente, in modo da eviatre tensioni ed agitazioni che non servono a nessuno; né all’ente né ai lavoratori.
Per il Coordinamento Aziendale e le R.S.U. di riferimento
Teresa Bocchetti – La Ferrara Salvatore - Daniele Minichini