Anonimo Registrati

Sabato 21-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


VALDAGNO - VIGILI SAGOME INVADONO LA VALLE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Vigili sagome invadono la Valle
 
VALDAGNO. Il vigile finto piace. Al punto da spingere sull'acceleratore della prevenzione «per aumentarne il numero» con una vera e propria invasione in vallata, «con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza sulle strade, grazie alla sua funzione di deterrente contro chi corre». L'auspicio è del presidente del Consorzio della polizia locale "Valle Agno", Giovanni Perazzolo che è anche assessore a Valdagno. I costi sarebbero a carico dei Comuni, con coordinamento da parte dell'ente consortile. Per il momento, a livello sperimentale, è stata acquistata (il prezzo è 450 euro) solo una sagoma di vigile, realizzata a grandezza naturale in materiale resistente alle intemperie. Sta pattugliando la principale arteria di attraversamento di Castelgomberto: la provinciale "Peschiera dei Muzzi" che passa in centro. «Un punto delicato per la viabilità, poiché ad alto scorrimento, come nel caso della provinciale 246 che attraversa Valdagno. «Sarebbe opportuno - conferma Perazzolo - che analoghi strumento di prevenzione fossero adottati in tutti i Comuni. Per questo, durante l'imminente incontro con gli amministratori di vallata, proporrò che vengano acquistate nuove sagome da distribuire nei vari centri cittadini». In Europa strumenti del genere sono già adottati con successo. In Polonia «ci sono finte auto di pattuglia lungo le strade e in Giappone i finti vigili sembrano talmente reali, che addirittura hanno un meccanismo che fa muovere un braccio per intimare agli automobilisti di rallentare». 


Pubblicazione del: 08/04/2013
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: MESSINA: VIGILE URBANO INVESTITO, LA LETTERA DEL SINDACATO LIèPOL AL PREFETTO TROTTA

Titolo Successivo: IL LIPOL UNICO SINDACATO DI CATEGORIA IN COMMISSIONE LEGISLATIVA REGIONE SICILIA

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp