Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


MARCHE - LA PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE DIMENTICA LE POLIZIE PROVINCIALI    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Legge regionale sulla PL nasce monca?
Marche/Polizia Locale : la proposta di legge della giunta regionale "dimentica" le polizie provinciali e la vigilanza extra-urbana
Polizie Provinciali frettolosamente "dimenticate" dalla proposta di legge della Giunta Regionale delle Marche in tema di polizia locale (in allegato) depositata il 28 maggio scorso dalla Giunta Regionale per essere trasmessa all'esame del Consiglio regionale.
Lo segnala con stupore e disappunto l'Associazione Italiana Agenti ed Ufficiali di Polizia Provinciale, che ha appreso della delibera di Giunta n.734 presentata dal Presidente G.M. Spacca, che avvia la proposta di l.r. volta a sostituire l'attuale legge regionale 38/1998 in materia di polizia locale.
L'associazione di categoria degli agenti di polizia giudiziaria alle dipendenze delle Amministrazioni Provinciali ha scritto ieri al Presidente della Giunta e del Consiglio Regionale, e a tutti i capigruppo consiliari in Regione, segnalando gravi lacune nel testo proposto, considerato del tutto insufficiente in materia di disciplina del servizio di polizia locale in ambito extra-urbano, nonché nel campo della tutela dei beni naturali ed ambientali, comprese le storiche funzioni di vigilanza in campo ittico-venatorio.
"Appare riduttiva e non sufficientemente meditata la stesura della proposta di legge in questione, che descrive e norma su base regionale gli aspetti della polizia locale ricollegandola quasi unicamente al ruolo delle polizie municipali e agli aspetti della sicurezza urbana", si legge nella nota dell'Associazione, che auspica tempestivi miglioramenti ed integrazioni della proposta de lla Giunta, in linea con quanto si sta discutendo in Senato per la riforma della legge 65/86 sulla polizia locale, ove invece il ruolo delle polizie provinciali è stato sufficientemente delineato.
Per l'Associazione va assolutamente salvaguardata la professionalità e l'integrità di corpi e servizi di polizia provinciale che da decenni operano sul territorio svolgendo funzioni, in particolare di polizia ambientale ed ittico-venatoria (oltre all'applicazione del codice della strada sulla rete di strade provinciali) , di fatto non surrogabili da altri soggetti.
ASSOCIAZIONE ITALIANA AGENTI ED UFFICIALI DI POLIZIA PROVINCIALE
Via Martiri della libertà 23/7
16156 Genova


Pubblicazione del: 13/06/2012
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: COSA E UN PERCORSO LOGES

Titolo Successivo: CASALNUOVO (NAPOLI) TESTA E VISCERE DI CAPRA DAVANTI A CASA DI UN VIGILE


Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp