Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


BARI - GLI OPERATORI DI P.M. OCCUPANO IL COMANDO    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

I vigili occupano il Comando. "Basta, vogliamo risposte"  
 
BARI – Una cinquantina di vigili urbani ha occupato da stamane l'ufficio del comandante della Polizia Municipale Stefano Donati. Una protesta pacifica ma molto singolare nell'ambito del braccio di ferro che da qualche settimana si trascina con il Comune di Bari dopo lo stop – sancito dal decreto anticrisi del Governo – all'utilizzo del Fondo accumulato dai proventi delle multe e spendibili (in base al 208 del Codice della strada) per migliorare i servizi di sicurezza stradale e di viabilità. In sostanza dal primo settembre i vigili non possono più prestare i servizi aggiuntivi tra cui presidio davanti alle scuole, rilevamento del tasso alcolemico e pattugliamento serale dalle 22 alle 24 con inevitabili disagi. Buchi e falle che costringono le forze dell'ordine, in quella fascia oraria, a intervenire anche per un banale incidente d'auto. Intanto è già saltata la chiusura serale del lungomare alle auto (oggi termina sulla carta). I sindacati hanno chiesto al Comune di correre ai ripari prevedendo nel bilancio un apposito capitolo da dedicare al pagamento dei servizi aggiuntivi, ma la posizione di Palazzo di Città sembra alquanto rigida. Il comandante della Polizia Municipale, Donati, solidale e sensibile alle istanze dei suoi uomini, ha immediatamente informato dell'occupazione il sindaco Emiliano al termine della cerimonia di inaugurazione della Fiera del Levante. E nei giorni scorsi i sindacati avevano più volte parlato di "clamorose proteste" durante l'apertura della Campionaria barese ma in pochi pensavano a una simile iniziativa. L'occupazione proseguirà e sono state calendarizzate altre forme di agitazione: sabato i vigili non indosseranno le divise mentre domenica in piazza Prefettura organizzeranno un'assemblea generale permanente.
Fonte: BariSera


Pubblicazione del: 12/09/2011
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: NAPOLI - ULTERIORE ESPOSTO PRE AUTORIMESSA

Titolo Successivo: ROMA - NULLE LE MULTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI ROMA?

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp