Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


EMILIA ROMAGNA -MODIFICHE ALLE UNIFORMI E AUTOVEICOLI    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Uniformi della polizia locale
 
in data 22 luglio 2011 è stata pubblicata sul BUR la delibera di Giunta regionale 950 del 2011 che ammoderna le uniformi e le livrea dei veicoli della polizia locale, raccogliendo in un unico atto tutta la normativa regionale in materia.
Tra le principali novità segnaliamo : sulle fiancate dei veicoli viene introdotta la dizione "polizia locale" nelle principali lingue dell'Unione Europea, viene indicato il numero di telefono ed anche l'indicazione dell'indirizzo di posta elettronica per un accesso "digitale. Sempre in relazione alle auto e alle moto, viene recepito l'utilizzo della targatura "polizia locale" con l'apposizione su di essa del simbolo della Regione Emilia-Romagna. Viene individuato un indirizzo email uguale per tutti i comandi nella sua prima parte e differente solo rispetto al cosiddetto "dominio", vale a dire dopo il simbolo @. L'abbigliamento tecnico operativo (giacconi, giubbotti, ecc.) viene reso più visibile attraverso l'apposizione di superfici rifrangenti in misura molto maggiore rispetto alla previsione normativa precedente, aumentando sensibilmente la visibilità degli agenti e la sicurezza dei contesti in cui sono chiamati ad operare. Altra interessante novità è la previsione di un tesserino di riconoscimento pensato per impedire falsificazioni o utilizzi fraudolenti da parte di malintenzionati che, come già purtroppo accaduto in passato, fingendosi agenti di polizia locale sono entrati in casa di persona anziane o ragazzi per attuare truffe, furti o rapine. Ancora: l'individuazione di una specifica uniforme per gli agenti che effettuano controlli sulle spiagge, per quelli che effettuano servizio a cavallo, per chi partecipa alle cerimonie ufficiali e per gli agenti che operano nell'ambito di interventi di protezione civile. Infine l'introduzione dei distintivi alla spalla per tutti gli operatori suddivisi per specialità.

Clicca qui per la delibera.




Pubblicazione del: 02/08/2011
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: ROMA - IL PREFETTO: ALLA POLIZIA MUNICIPALE IL CONTRASTO DEI REATI MINORI

Titolo Successivo: NAPOLI - iPROTRAZIONE DISTACCO ILLECITO E ATTIVITA ANTISINDACALE

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp