Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


PARMA - E.V.A. SISTEMA PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 
 

E' un innovativo sistema per il controllo del territorio. Si chiama "E.V.A. (Enhanced Vehicle Automation) Metropolitan Police" ed è frutto di una stretta collaborazione tra la Polizia Municipale di Parma e "Intellitronika s.r.l.".
Il dispositivo sarà presentato nella mattinata di domani (ieri 16 GIUGNO ndr)) a margine della cerimonia per i 190 anni del Corpo di Polizia Municipale di Parma. L'iniziativa, che s'inquadra nel piano di potenziamento, qualificazione e specializzazione della Polizia Municipale avviato da tempo dal Comune di Parma, mira a migliorare l'efficienza operativa dei servizi esterni e incrementare la sicurezza del personale operante.
Le funzionalità del dispositivo sono attivabili dall'operatore, oltre che manualmente anche attraverso comandi a riconoscimento vocale di tipo "speaker independent". Tanti i vantaggi, soprattutto dal punto di vista della tempestività d'utilizzo e sotto il profilo della sicurezza e della libertà di movimento del personale, poiché, ad esempio, l'agente, grazie al dispositivo auricolare radio di cui è dotato, può direttamente consultare le banche dati rimanendo comunque concentrato sul controllo.
Il sistema, installato su una FIAT "Bravo" con colori d'istituto, è dotato di un processore di ultima generazione, schermo touch screen, connettività ad alta velocità e ricevitore GPS.
Le principali funzionalità di "E.V.A. Metropolitan Police", attivabili con veicolo fermo o in movimento, sono: accertamenti banche dati; navigazione cartografica vocale; accesso web; videosorveglianza e trasmissione di foto e filmati in Centrale Operativa; controllo da remoto dell'autovettura; invio e ricezione di segnalazioni d'emergenza; controllo del dispositivo acustico luminoso posizionato sul tetto del veicolo.
L'apparato, inoltre, è integrato da una telecamera per l'effettuazione di riprese ambientali diurne e notturne tramite illuminatore infrarosso, preziose per la documentazione di azioni criminose o semplicemente per la documentazione di infrazioni stradali.



Pubblicazione del: 17/06/2011
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: NAPOLI - ENTRO LUGLIO DECISIONE SU RICONFERMA DI SEMENTA COMANDANTE P.M.

Titolo Successivo: PADOVA - UNA PROPOSTA DEL COMANDO CHE FARA DISCUTERE....

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp