Anonimo Registrati

Mercoledi 22-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


MILANO - SPRAY URTICANTE IN DOTAZIONE ALLA POLIZIA LOCALE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Milano, spray urticante in dotazione ai vigili. Servirà come strumento di difesa personale. La sperimentazione inizia oggi (27-03-2011).

 

Milano ha iniziato ad "armare" i propri vigili con gli spray urticanti.
È infatti partita oggi la sperimentazione, che coinvolge 10 agenti del corpo di Polizia Municipale, e che se darà esito positivo porterà l'adozione dello spray da parte di tutti i 1.800 vigili che si occupano dei servizi esterni.
Per ora le bombolette sono state consegnati ai vigili istruttori di difesa personale e tecniche operative del Reparto Radiomobile, del Nucleo Operativo e del Suos.
Il vicesindaco di Milano - che è anche assessore alla Sicurezza - spiega che "nel 2009 sono stati 153 gli agenti che si sono dovuti rivolgere al pronto soccorso per aggressioni e pestaggi" e che in questi mesi del 2011 siamo già arrivati a quota 34: lo spray è quindi da intendere come un sistema di difesa personale, adottato per evitare che queste situazioni si ripetano.
"Potrà essere utilizzato dagli agenti solo nei casi di legittima difesa previsti dalla legge e in luoghi pubblici aperti" continua De Corato, il quale ricorda anche che lo stesso sistema è stato adottato o è in sperimentazione anche a Genova e a Modena.
Gli spray sono quelli del tipo definito key defender, che hanno un getto conico e sono autorizzati dal Ministero dell'Interno; ognuno di essi costa 45 euro.
Fonte: Zeus News


Pubblicazione del: 29/03/2011
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: NAPOLI - RINVIATA LA CONCERTAZIONE PER IL NUOVO REGOLAMENTO DELLA POLIZIA LOCALE

Titolo Successivo: BERGAMO - YARA - ACQUISITE IMMAGINI DALLA CENTRALE OPERATIVA ISOLA BERGAMASCA

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp