Sit in Polizia Municipale contro il trasferimento all’Ungaretti
Sit in- assemblea dei lavoratori di polizia municipale. Si terrà martedì 12 ottobre dalle ore 10,00 alle 12,00 presso i locali dell’ex scuola “Giuseppe Ungaretti” per protestare contro il trasferimento dei dipendenti in locali che, già da tempo, sono a rischio di inagibilità.
Le strutture, secondo le Organizzazioni Sindacali, sono inutilizzabili, tanto che il presidio scolastico è stato trasferito. Non si capisce perché a pagarne le spese debbano essere i lavoratori che, costretti a turni massacranti per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza, devono anche essere oggetto di scarse condizioni lavorative e rischiare così la propria incolumità. Le quattro categorie sindacali, inoltre, preoccupate per l’escalation di danni nei confronti dell’ufficiale di polizia municipale e a quanti operano nei pressi del cimitero di Catania, chiede che il personale comandato in servizio presso il cimitero si rechi con veicoli d’istituto.
Per fare il punto sulla condizione in cui versano i lavoratori della polizia municipale a Catania, le organizzazioni sindacali convocheranno per la settimana prossima una conferenza stampa, nel corso della quale sarà presentato un dossier.
Fonte: CATANIA POLITICA. IT