Si è conclusa con successo anche la sesta edizione del Congresso di Bergamo, organizzato dalla rivista "LA VOCE", che ha attirato numerosi visitatori da tutta Italia.
Il saluto della Regione Lombardia è stato portato dall’Assessore alla Polizia locale e Protezione Civile Stefano Maullu, mentre nella seconda giornata è intervenuto il senatore Maurizio Saia, primo firmatario della proposta di riforma della Polizia locale.
Saia ha illustrato le ultime novità, spiegando che il testo è stato presentato in questi giorni alla Commissione del Senato e che (domani) martedì 1 dicembre ne inizia la discussione con la presentazione di eventuali emendamenti da parte degli schieramenti politici. Entro la fine dell’anno, quindi, sarà nell’aula del Senato per l’approvazione.
Chiudendo il suo intervento, Saia ha quindi assicurato che nei primi mesi del prossimo anno si avrà l’approvazione definitiva della riforma.
Tra i momenti più emozionanti delle due giornate, la cerimonia di consegna dei “Premi all’eccellenza 2009”, durante la quale le autorità hanno premiato gli operatori che si sono distinti in attività di servizio.
Il resoconto completo dell’evento sarà pubblicato sul numero di dicembre de “La Voce”.