Nei primi sette mesi dell’anno, le aggressioni ai «ghisa» sono state 88
Ubriaco dopo l’incidente picchia due vigili
Ancora aggressioni contro la polizia municipale. Il pregiudicato era andato al bar per bere ancora
MILANO - Altri due agenti municipali malmenati e mandati in ospedale da un ubriaco che, dopo aver causato un incidente, se n’era andato tranquillamente a bere al bar. I vigili lo hanno fermato e, per tutta risposta, sono volati sputi, calci e pugni. A uno dei due «ghisa» ha fratturato lo zigomo: ne avrà per 30 giorni; il collega ha avuto una prognosi di 12 giorni.
L’energumeno, un autista italiano di 46 anni, con precedenti per estorsione, violenza sessuale, resistenza, lesioni e guida in stato di ebbrezza, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. È accaduto l’altro giorno tra via Vallarsa e via Benaco. L’uomo, dopo aver alzato il gomito, si è messo alla guida di una Renault Scenic, con la quale ha causato un incidente. Forse per dimenticare ciò che aveva combinato, se n’è andato in un bar lì vicino, dove la polizia locale lo ha poi rintracciato. Il pregiudicato ha rifiutato di sottoporsi al test etilometrico e ha reagito violentemente alla richiesta di mostrare i documenti, mandando in ospedale i due vigili. Ieri mattina il tribunale ha convalidato l’arresto, fissando il processo per il 16 settembre.
«Ancora un episodio di inciviltà sulla strada e contro i vigili — ha detto il vicesindaco Riccardo De Corato — da parte di un ubriaco. Solo a Milano, lo scorso anno, chi si è messo alla guida in stato di ebbrezza ha provocato 616 incidenti con 1.093 feriti e 2 morti. Una strage». Mentre nei primi sette mesi dell’anno, le aggressioni agli agenti municipali sono state 88.
Fonte: IL CORRIERE DELLA SERA