Anonimo Registrati

Sabato 21-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


TORINO -INCHIESTA PROCURA SUI VIGILI URBANI E PERQUISIZIONE SEDE DI REPUBBLICA   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Torino, inchiesta sui vigili urbani
perquisizione nella sede di Repubblica

Una squadra di polizia giudiziaria si è presentata oggi nella redazione di via Buozzi per notificare al giornalista Diego Longhin un avviso di garanzia per fuga di notizie e gli hanno sequestrato tutto quanto aveva in redazione e hanno copiato la memoria del pc
La notizia pubblicata oggi da Repubblica Torino in relazione ad un'inchiesta della Procura su un presunto giro di favori tra alcuni vigili urbani e i titolari di alcune società che gestiscono i carro attrezzi ha avuto un clamoroso sviluppo.

Una squadra della polizia giudiziaria dei vigili urbani di Torino si è presentata oggi alle 15 nella redazione torinese di via Buozzi per notificare al giornalista Diego Longhin un avviso di garanzia in quanto indagato per fuga di notizie e gli hanno sequestrato tutto quanto aveva in redazione: due cellulari (uno aziendale), cartelle, block notes e, soprattutto, hanno copiato la memoria del suo computer fisso. La perquisizione è poi continuata a casa dello stesso Longhin.

Gli uomini del nucleo di polizia giudiziaria hanno anche perquisito l'auto privata del cronista. L'atto era firmato dal procuratore Giancarlo Caselli.

LEGGI L'INCHIESTA DI DIEGO LONGHIN

In relazione all'inchiesta dal Comune è arrivata una prima dichiarazione ufficiale: "La Città di Torino in merito alle odierne notizie di stampa sulle presunte irregolarità nell’utilizzo di alcune ricetrasmittenti in dotazione ai vigili urbani e conseguenti fatti eventualmente verificatisi, informa che i meccanismi di controllo interno in atto presso la Polizia municipale consentirono, a suo tempo, di rilevare tempestivamente elementi tali da determinare la dovuta segnalazione alla Procura per il prosieguo degli accertamenti".

Il comunicato prosegue sottolineando come "l'Amministrazione abbia disposto un'indagine interna affidando al comandante Mauro Famigli il compito di stabilire se vi siano responsabilità all’interno del Corpo di polizia municipale relativamente alla ipotizzabile fuga di notizie". La dichirazione si conclude così : "La Città, nel ritenersi parte offesa in questa comunque brutta vicenda, confida in una rapida conclusione dell’indagine riservandosi tutti gli eventuali provvedimenti previsti dalla legge"

Pubblicazione del: 26/08/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: MILAZZO (MESSINA) STANZIATI FONDIPER 100.000 EURO PER DOTAZIONI CORPO DI P.M

Titolo Successivo: IL COMUNE DI TORINO SI COSTITUISCE PARTE CIVILE PER LA POLIZIA MUNICIPALE

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp