Anonimo Registrati

Domenica 05-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


PORTO RECANATI : AGENTI DI P.M. AGGREDITI   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Parapiglia sul lungomare durante un controllo anti contraffazione sul corso scatta l'arresto
Vu cumprà picchia i vigili urbani
Alcuni cittadini intervengono a difesa dell'ambulante e aggrediscono gli agenti. Ferito anche un carabiniere
Porto Recanati Quattro vigili urbani e un carabinieri picchiati. Una giornata di follia, che riaccende l'allarme sul fronte dell'abusivismo commerciale. Ma andiamo con ordine. Sul lungomare, domenica sera, si è scatenato il finimondo. Intorno alle 22.30 una pattuglia della polizia municipale, con a capo il maresciallo Sauro Galassi, in normale attività di perlustrazione, si imbatte in uno dei tanti venditori abusivi all'altezza dello chalet Nenetta. Gli agenti invitano il giovane e robusto africano, che come se niente fosse ostentava la sua merce contraffatta, a smantellare baracca e burattini. Al rifiuto opposto dal vu cumprà, i quattro agenti - tre uomini e una donna - tentano di procedere al sequestro della merce. Ma come un toro furioso si avventa su di loro il giovane africano, innescando la miccia di una colluttazione che lascerà sul campo più di un ferito. A riportare i danni più vistosi è proprio il maresciallo Galassi, che si ritrova alla fine con un occhio tumefatto e con possibilità di interessamento del globo oculare. Una volta bloccato a terra e neutralizzato l'extracomunitario, sembrava che tutto fosse risolto, ma proprio in quel momento sono entrati in scena alcuni dei presenti al fatto, che al grido di lasciatelo stare, lasciatelo andare, razzisti si sono scagliati contro gli agenti. Qui sono entrati in azione anche altri che invece parteggiavano per le forze dell'ordine. Nel parapiglia generale - impressionante vedere agenti in divisa lottare a terra sul piastrellato del lungomare contro chi poi pretende di essere da loro tutelato - chi ha avuto da guadagnare è stato proprio l'extracomunitario, che è riuscito a scappare; non prima però di aver assestato uno o più colpi al volto del maresciallo Galassi. Nel parapiglia generale sono rimasti feriti anche gli altri tre agenti. Tutti sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari; soprattutto Galassi, che è stato trasportato dalla Croce Azzurra presso l'ospedale di Recanati, dove è stato immediatamente sottoposto ad una terapia di contrasto a base di antibiotici. Sul posto i militari della Guardia di Finanza, che hanno raccolto le prime testimonianze, e altri agenti della polizia municipale. Dopo quasi un'ora è tornata la calma, anche se sono rimasti a battibeccare - tra migliaia di passanti - i partigiani della polizia municipale e una sparuta minoranza di quelli del vu cumprà. I facinorosi si erano già dileguati nel buio. Nel frattempo sul corso, durante l'affollatissimo mercato domenicale, i carabinieri procedevano al controllo di tre ambulanti senegalesi. Uno dei quali, un trentacinquenne, è stato poi tratto in arresto per commercio illegale di prodotti contraffatti e per resistenza e aggressione a pubblico ufficiale (il vu cumprà ha aggredito un sottufficiale dell'Arma). Anche in questo caso uno dei tanti e soliti venditori abusivi ha cercato di opporre resistenza alle forze dell'ordine, ma, al contrario di quanto successo sul lungomare, senza successo.
 
Numana: Polizia Municipale in spiaggia
 
Numana Prosegue l'iniziativa di prevenzione e repressione del fenomeno dell'abusivismo commerciale della Polizia Municipale di Numana. Ancora una volta, dopo il successo dell'operazione di fine luglio, nell'ambito dell' "Estate Tranquilla del Conero", gli agenti della Municipale numanese, guidati personalmente dal comandante Roberto Benigni, si sono lanciati all'inseguimento (è proprio il caso di dirlo) di quanti operano abusivamente nella vendita lungo le spiagge, i cosiddetti Vu Cumpra'. L'operazione, sollecitata dalla Prefettura, rientra nell'ambito del controllo del litorale, ed auspicata dalla Confcommercio per la difesa del commercio legale. Come in passato, numerosi extracomunitari, probabilmente non in regola con le norme di ingresso nel nostro paese, si sono dileguati. Ad ogni buon conto molti di essi non hanno tuttavia potuto sfuggire al controllo degli operatori in borghese che, guidati dai marescialli Tribuiani, Renzi e Papi, hanno sequestrato un consistente bottino di bigiotteria (quasi 400 pezzi), occhiali (una cinquantina), pareo (almeno un centinaio), teli da mare (una cinquantina), oltre ad alcune borse, giocattoli, ed altro materiale vario, finita nei veicoli della PM guidata dal Cap. Enrico Bora, Responsabile Operativo dell'operazione. Tutto materiale che verra' devoluto in beneficenza all'Asilo di Numana o distrutto. Le operazioni, iniziate di buon mattino, si sono protratte fino al primo pomeriggio, con soddisfazione dei bagnanti che hanno espresso il plauso per l'operazione della Polizia Municipale.
Fonte: Corriere Adriatico


Pubblicazione del: 12/08/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: VENETO - OTTO COMUNI CONSORZIANO LA POLIZIA MUNICIPALE

Titolo Successivo: UN NATANTE PER LA POLIZIA MUNICIPALE DI CAGLIARI

Elenco Generale PORTO RECANATI : AGENTI DI P.M. AGGREDITI


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp