Anonimo Registrati

Sabato 21-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


IL MINISTRO DEGLI INTERNI RISPONDE ALLA CAMERA SU POLIZIOTTO DI QUARTIERE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 
"Il modello operativo denominato «polizia di prossimità» non si esaurisce con il servizio del poliziotto e del carabiniere di quartiere ma definisce piuttosto una filosofia di impiego delle forze di polizia con l'obiettivo di dare rassicurazione e vicinanza nei confronti dei cittadini", così ha risposto ieri alla Camera il ministro dell'interno Roberto Maroni all'interrogazione dell'on. Mauro Libè che chiedeva iniziative per l'integrazione dell'organico.
Il ministro, distinguendo tra il progetto «polizia di prossimità» e il poliziotto o il carabiniere di quartiere, ha precisato che l'attivazione di quest'ultimo servizio si è svolta in più fasi, con una progressione estensiva delle aree e degli operatori coinvolti ricordando che nella fase sperimentale (dicembre 2002) è stato necessario dapprima identificare tipologie di intervento ed esigenze delle aree. Obiettivo che, ha dichiarato il ministro, "può oggi dirsi raggiunto, visto che i 3.900 uomini impiegati nel servizio del poliziotto e del carabiniere di quartiere sono presenti in tutti i capoluoghi di provincia e in gran parte delle realtà urbane con una popolazione superiore ai 30 mila abitanti e sono sufficienti a coprire le esigenze programmate".
Quanto all'indagine conoscitiva della Corte dei Conti, da cui è nata l'interrogazione, il numero degli operatori indicati fa riferimento ad "un organico ideale ipotizzato dalla Corte", che in ogni caso "ha rilevato che l'organico effettivo odierno di 3.900 operatori è funzionale all'obiettivo prefissato". Ha quindi concluso che, poiché tale servizio funziona, conferma l'impegno ad aumentare gli organici in funzione delle risorse economiche e umane. (lds)

Fonte: Ancitel


Pubblicazione del: 26/06/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: BOLOGNA - ALTRI DUE AGENTI AGGREDITI E SCOPERTI CINESI CLANDESTINI

Titolo Successivo: ALTRI DUE CANI ANTIDROGA PER LA POLIZIA MUNICIPALE DI BRESCIA

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp