Anonimo Registrati

Sabato 21-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


CORPO UNICO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DELL ALTO FERRARESE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Nasce il Corpo Unico dell'alto ferrarese
 
Bondeno. Da lunedì 1 giugno il Corpo Unico della Polizia Municipale dell'Alto Ferrarese sarà realtà. I 30 operatori dei 5 presidi (Bondeno, Vigarano Mainarda, Poggio Renatico, Mirabello, Sant'Agostino) avranno una placca di riconoscimento che li individuerà come Polizia Municipale Associazione Intercomunale Alto Ferrarese. Per contattare la PM ci sarà un unico numero telefonico, lo 0532/899600; la centrale operativa, in funzione in via sperimentale su Bondeno dallo scorso ottobre, monitorerà l'intero territorio dell'Alto Ferrarese. «Dalla fase progettuale siamo arrivati ai fatti – è il commento dell'assessore alla Sicurezza, Brunella Benea -. E' un momento importante, di svolta, che segna il trionfo della collaborazione tra le varie Municipalità e inaugura un'ottica di razionalizzazione delle risorse che non toglie, ma aggiunge. I risultati saranno infatti potenziati». In questa prima fase la centrale operativa, che ha sede in via Turati, sarà accessibile dalle 7.30 alle 13.30. «Ma nel medio termine sarà a pieno regime e funzionante 12 ore al giorno, domenica compresa», assicura il Comandante, Stefano Ansaloni. Composta da 1 server con programma di gestione, 6 monitor - di cui 4 di normali dimensioni e 2 maxi - 1 modulo informatico per le comunicazioni, 1 impianto radio, 1 pc per la gestione delle telecamere, 1 di supporto al server, la centrale consentirà di avere una fotografia sempre aggiornata in tempo reale del territorio dell'Alto Ferrarese. E velocizzerà la capacità di intervento. I mezzi sono infatti stati dotati di una sorta di scatola 'intelligente' che consente di comunicare all'istante con la centrale operativa, fornendo e ricevendo informazioni di ogni tipo. «Dai monitor – conferma Ansaloni - possiamo verificare dove si trovano le nostre pattuglie». Compiaciuti Benea e Ansaloni: «La centrale ci permette di aumentare le nostre potenzialità e di sviluppare e rafforzare la nostra presenza, aumentando la percezione della sicurezza della popolazione di tutto l'Alto Ferrarese».


Pubblicazione del: 29/05/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: NAPOLI - SOLO UNA COINCIDENZA

Titolo Successivo: MILANO - UNA COLLEZIONE CHE AVRà FINE SE.......

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp