Anonimo Registrati

Sabato 21-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


MILANO - IL SINDACO LETIZIA MORATTI PAGA LA MULTA PER IL MIMO E AFFONDA... I SUOI GHISA   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Una breve considerazione sull'episodio del mimo multato dai colleghi di Milano. Forse molti non ricordano che noi agenti di P.M. siamo esecutori d'ordine e che fra le normative che applichiamo vi sono ordinanze del Sindaco e regolamenti comunali.

E' fin troppo facile attaccare e delegittimare chi fa il proprio dovere  invece a quanto pare non è altrettanto facile per un Sindaco o per un Comandante affiancare e "difendere" i propri uomini e il loro operato. 

Inoltre ieri sera ho visto il video amatoriale, a rai Tre notte, girato durante l'intervento dei ghisa e i soliti commenti della gente e devo fare i complimenti ai colleghi per la loro professionalità per non essere entrati nella "trappola" delle polemiche.

Perciò, concludendo, il Sindaco Moratti avrà anche fatto una ottima operazione "d'immagine"(la sua) pagando la multa per il mimo impedendo a Dario Fo di farlo lui ma ha dimostrato di non saper fare il Sindaco o dovremmo dire il "comandante" ?   

Daniele Minichini - Segretario Nazionale Lipol

*

Moratti: "Pago io la multa"

Il Sindaco ha dichiarato che "oggi le priorità sono sicurezza e rispetto delle regole per convivenza civile"
Milano, 12 aprile 2009 – “Abbiamo verificato quello che è successo e si è trattato di un’applicazione troppo rigorosa nel rispetto del Regolamento Comunale del 2000. La violazione c’è stata – dichiara il Sindaco Letizia Moratti –tuttavia ritengo che in certe situazioni occorra una maggior sensibilità perché oggi le priorità sono altre, legate più alla sicurezza dei cittadini e al rispetto delle regole che garantiscono una civile convivenza”.

Così è intervenuto il Sindaco Letizia Moratti sul caso dell’artista di strada romeno sanzionato di 100 euro da un agente del Plotone d’Onore del Corpo della Polizia Municipale di Milano venerdì scorso in corso Vittorio Emanuele perché, anche se in possesso del permesso, la sua esibizione avveniva nell’altro lato della via a lui assegnato. Il Plotone d’Onore del Corpo della Polizia Municipale è composto da 16 agenti e svolge attività di rappresentanza e di controllo del territorio di piazza Duomo, Galleria e corso Vittorio Emanuele.

All’artista di strada romeno è stato contestato l’articolo 21 del Cosap, il regolamento per l’occupazione spazio pubblico. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono state emesse 30 sanzioni. I controlli da parte della Polizia locale sono stati rafforzati in seguito a un esposto degli stessi artisti di strada fatto al Comando della Polizia Locale e al Difensore Civico in cui sono contestati orari e località diversi rispetto a quelli autorizzati.

Il Sindaco Moratti ringrazia Dario Fo per la sua offerta di saldare la multa ma precisa: “avevo già dato istruzioni ai miei uffici perché fossi io a pagarla”.



Pubblicazione del: 14/04/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: THE PRAYER E AUGURI PER UNA SERENA PASQUA

Titolo Successivo: GLI AGENTI DI P.M. DI ROMA DIRIGONO IL TRAFFICO A L AQUILA DEI MEZZI DI ...SOCCORSO

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp