Cari colleghi , molti di voi, anche attraverso il nostro spazio su facebook, ci segnalano le mille difficoltà, umiliazioni, aggressioni che si trovano ad affrontare giornalmente dal Nord al SUD.
E' importante che questi episodi e le operazioni svolte dalla nostra categoria vengano portate a conoscenza dell'opinione pubblica con interventi anche sindacali per portare avanti la lotta per un giusto riconoscimento della nostra professionalità .
Cosa in cui fermamente crediamo e per cui abbiamo rinunciato a qualsiasi "SPOSALIZIO" con quelle confederazioni (perciò ci siamo presentati con nostre liste alle elezioni RSU)che non credono seriamente in questo e che solo con parole affermano di voler riconoscere alla nostra categoria la propria peculiarità ma che, con i fatti, continuano a tenerci completamente "INCATENATI" al carro dei dipendenti comunali.
Perciò è importante che ci portiate a conoscenza (indipendentemente dalla vostra appartenenza sindacale) di tutto ciò che può essere utile alla nostra causa.
Daniele Minichini - RSU e Segretario Nazionale Lipol