RISULTATI SCIOPERO DEL 1 E CONCERTAZIONE 6/3/2009
Il SAPL con fax n° 4892 del 5/3/2009 ha informato le OO.SS. E RSU che allo sciopero indetto per la quartina di domenica 1°Marzo 2009 (a cui ha partecipato anche il Lipol) hanno aderito 180 dipendenti( 24 cat. D e 156cat. C).
Inoltre Venerdì 6 si è tenuto il terzo incontro di concertazione sulla proposta del Comando per la “predisposizione equilibrata ed uniforme del riposo settimanale nel SAPL”
E’ chiaramente emerso l’intenzione dell’Amministrazione di trovare una soluzione al “Danno biologico” per scongiurare, soprattutto, altre richieste di risarcimento da parte dei lavoratori assistiti da noi e dagli altri sindacati.
Naturalmente il Lipol rappresentato dal RSU Daniele Minichini ha dichiarato (come da verbale) che non è più rinviabile l’applicazione della settimana corta articolata sulle 35 ore settimanali, coprendo i restanti giorni con progetti di produttività mirati.
A seguito del netto rifiuto dei sindacati di non accettare la proposta presentata dal Comando la parte pubblica si è impegnata a rappresentare all’Amministrazione l’esigenza di intavolare una delegazione trattante per trovare le possibili soluzioni ai diversi problemi del Corpo.
Diamo la nostra disponibilità ad attuare una politica sindacale unitaria con tutti quei sindacati che vogliano realmente adoperarsi per “spingere” l’Amministrazione Comunale a reali provvedimenti che mettano fine allo stato di grave disagio lavorativo del Corpo di polizia Municipale (dotazioni strumentali carenti o mancanti come uniformi,manutenzione a veicoli e apparati tecnologici, sedi fatiscenti, manuali, prontuari, toner etc) e di mancanza di trasparenza (vedi trasferimenti cui ormai nessuno chiede più conto se non noi).
RSU Daniele Minichini Per le Segreterie Cerrito O., Chianese A, Fiorentino V, Marrazzo G, Pariante A