Anonimo Registrati

Lunedi 28-Aprile-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Gradi e stellette : così e se vi pare   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Gran confusione per gradi e stellette nella polizia municipale. Infatti le regioni non hanno ancora risolto i problemi  della trasformazione dei livelli del vecchio Contratto Nazionale di Lavoro nelle nuove Categorie ed anche al fatto delle progressioni economiche (orizzontali) che non tengono conto della differenza. Ad esempio, nelle Marche,  i Marescialli Maggiori (ex 6^) passati al 7^ livello (per il CCNL) sono Tenenti come i vincitori di concorso, LAUREATI per la ex 7^ q.f..
Solo Abruzzo (con una Legge del 2004) e l’Emilia Romagna  hanno creato  una serie di posizioni diverse  per i livelli delle categorie C e D.
Il problema dei gradi (sono soltanto "titoli onorifici"perchè non siamo forza militare) lasciato dal legislatore alle Regioni, fa sì che ci troviamo con  tipologie  una per regione. 
Si auspica che dopo il Referendum di fine giugno, se confermata la modifica Costituzionale, si riesca insieme a Associazioni di categoria , gli altri  sindacati  e con l’ANCI,  a dar vita ad un programma  con la Conferenza Stato-Regioni perché tutte le regioni adottino un sistema di gradi uguale ed uniforme in modo da por fine a confusioni e difficoltà anche in occasioni di mobilità.


Pubblicazione del: 26/05/2006
nella Categoria


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Catania: i senzatetto aggrediscono i vigili urbani

Titolo Successivo: Napoli - Tredicenne ferito a posto di blocco della Polizia Municipale,

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp