Anonimo Registrati

Lunedi 28-Aprile-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Campi Salentina (Lecce): photored, Giudice di Pace ordina rimborso a donna multata e invita amministrazioni a evitare sovraccarichi burocratici   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Il giudice di Pace di Campi Salentina ha accolto il ricorso proposto da una donna per una multa emessa a seguito di rilevazione con apparecchio photored e ha disposto l’annullamento della decurtazione dei punti e della sanzione pecuniaria.
Il ricorso era stato predisposto dallo «Sportello dei Diritti», la cui delega è stata assegnata all’assessore al Mediterraneo della Provincia di Lecce, Carlo Madaro. Questi dopo la sentenza «invita le Prefetture e le Amministrazioni dotate di apparecchi di rilevazione tipo "photored" di tutto il territorio nazionale ad attenersi tempestivamente anche all’interpretazione adottata di recente dalla Corte di Cassazione in tema di photored e confermata dai giudici di Pace, annullando in via di autotutela i provvedimenti illegittimamente adottati sino ad oggi e di provvedere ad effettuare le rilevazioni secondo i dettami della legge, onde evitare superflui sovraccarichi burocratici e giudiziari che danneggiano il cittadino e la pubblica amministrazione».

www.lagazzettadelmezzogiorno.it



Pubblicazione del: 22/05/2006
nella Categoria


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Cassazione: è reato parcheggiare male l'auto e non spostarla

Titolo Successivo: Modena: bambini in auto, "trasportiamoli in sicurezza"

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp