Anonimo Registrati

Lunedi 28-Aprile-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Roma. Una sede "degradata" per il VII gruppo   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Roma: nei locali che ospitano il settimo gruppo della polizia municipale, in viale Togliatti, «si riscontrano gravi carenze igienico-sanitarie e barriere architettoniche». La denuncia è di Antonello Cantonetti, esponente locale del Ms-Fiamma tricolore, che ha verificato le segnalazioni fatte da alcuni vigili urbani, esasperati dai notevoli disagi a cui gli stessi sono costretti quotidianamente durante l'espletamento del servizio. In particolare la protesta riguarda la totale precarietà della struttura nella quale è dislocato il VII gruppo, obsoleta e lasciata senza la minima manutenzione. Secondo Cantonetti, gli uffici sono sporchi, ci sono impianti elettrici con fili scoperti, le pareti dei locali sporche e scrostate, i computer lenti, malfunzionanti e in larga parte della prima generazione; i bagni spesso sono inservibili, e al loro interno, come nei corridoi, è abbandonato materiale non più in uso, perché mancano magazzini o ripostigli. L'arredo degli uffici è impresentabile, d'estate si muore di caldo perché mancano i condizionatori; gli spogliatoi sono largamente insufficienti per l'organico (circa 280 unità, tra donne e uomini). Infine il cancello di accesso al pubblico è semibloccato e questo, come è spesso accaduto, non consente l'ingresso a persone diversamente abili con carrozzina . Cantonetti ha chiesto l'intervento della Asl e delle altre autorità competenti per i controlli sulla legge 626/94 (quella riguardante la sicurezza sui luoghi di lavoro) e ha rivolto accuse al sindaco Veltroni: «Invece di trovare i soldi per ristrutturare i centri sociali - ha detto -poteva pensare prima alle sedi della polizia municipale». Accuse anche al presidente comunista del VII municipio Stefano Tozzi «che in questi cinque anni ha completamente ignorato la situazione di degrado del VII Gruppo».

(11/05/2006 - il Giornale)

 
img skin

  
 

 



Pubblicazione del: 12/05/2006
nella Categoria


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Roma: Polizia municipale sgomina organizzazione criminale che vendeva autorizzazioni per il noleggio

Titolo Successivo: Marano - Due giovani in sella a un ciclomotore non si fermano all’alt e travolgono vigile

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp