Anonimo Registrati

Lunedi 28-Aprile-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Corsi di formazione per agenti di polizia in una scuola senza banchi e senza libri.   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Il Roma - Giornale di Napoli sabato 11 Febbraio 2006

Corsi di formazione per agenti di polizia in una scuola senza banchi e senza libri.

Una scuola “anomala” sotto molti punti di vista ,quella dove si tengono le lezioni dei corsi di aggiornamento per agenti di polizia municipale,provinciale e regionale. A denunciare le tante carenze del plesso in via Pacioli,a Ponticelli, è il segretario generale del Lipol, sindacato “Libera Polizia Locale”, Daniele Minichini, che ha scritto al presidente della Regione, Antonio Bassolino, chiedendo che venga riservata a questo importante passaggio della formazione professionale, l’attenzione che meriterebbe. “Non si và da nessuna parte in condizioni come quelle - ha sottolineato Minichini - Iniziando dai docenti che, poveracci vengono messi a conoscenza delle materie che insegneranno, soltanto il giorno prima, se non poche ore prima che inizino le lezioni senza, così, poter approntare una lezione degna.

Lezioni che tra l’altro avvengono senza il supporto di sussidi didattici come libri, dispense o altro e con adulti seduti in banchetti per bambini che stentano persino a poter stare diritti con la schiena“.

E,ultima considerazione, seppure importantissima, è quella dei riscaldamenti. Minichini ha infatti chiesto al presidente Bassolino di dotare le aule di stufe elettriche in quanto la caldaia per i termosifoni “ è defunta da tempo immemorabile”. “La Regione Campania, a differenza della Lombardia dove stanno avvenendo questi corsi - ha detto Minichini - evidentemente non preferisce investire nella professionalità“.



Pubblicazione del: 11/02/2006
nella Categoria


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: «Bocca offende, il libro va sequestrato»

Titolo Successivo: Napoli:Falsi certificati medici: indagati 22 vigili urbani

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp