Anonimo Registrati

Giovedi 21-Novembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Torino - polizia municipale costituisce task force contro evasori   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Torino: task force contro gli evasori fiscali 

Giro di vite nei confronti di chi non paga le multe o evade le tasse e continua a utilizzare la propria auto anche se sottoposta a fermo giudiziario. La Polizia Municipale del capoluogo piemontese, in attuazione del protocollo d’intesa siglato lo scorso ottobre tra Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino, ha istituito una task force per smascherare gli evasori impuniti. E i primi risultati iniziano a vedersi.
In appena 40 giorni, l’operazione «ganasce fiscali» ha infatti consentito il recupero di 54 mila euro di multe e tributi non pagati e l’erogazione di sanzioni per un totale di altri 68 mila euro. «Non è accettabile l’idea che chi commette certi abusi - spiega l’assessore comunale alla Polizia Municipale, Giuseppe Borgogno - pensi di poterla fare franca». Stando agli ultimi dati, sono circa 28 mila i veicoli che circolano in Torino e provincia nonostante il fermo giudiziario.

«La maggior parte è a conoscenza della legge - spiegano i vigili urbani - e quando vengono fermati accampano strane scuse per cercare di giustificarsi». C’è chi, ad esempio, dice di essere in arretrato con il pagamento del canone Rai e poi deve versare più di 3 mila euro di tasse non pagate per riavere la propria Mercedes. Oppure chi continua a girare come se nulla fosse nonostante un debito di oltre 1 milione e mezzo di euro.

«La cuccagna è finita - sottolinea Borgogno - d’ora in poi i controlli si faranno, e pure in modo serio». Per adesso le sanzioni per circolazione abusiva sono state 25, nove i pignoramenti e 3 i sequestri preliminari alla confisca. «Ma dai prossimi mesi - puntualizza ancora Borgogno - faremo in modo che questi controlli diventino abituali». Ed allora non ci sarà più scampo per nessuno.

Fonte: La Stampa



Pubblicazione del: 28/07/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Una scuola PM (interregionale) per Toscana, Liguria, Emilia-Romagna

Titolo Successivo: Piacenza - Giovane serbo ubriaco al volante, con figlia di nove anni,fermato dalla polizia municipale

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp