Ai Comandi di Polizia Municipale
in indirizzo
Al Comando di Polizia Provinciale di
Reggio Emilia
OGGETTO: Invio delega Procura Repubblica per richiesta/ritiro referti medici persone incoscienti (art. 186-187 CdS).
Come già preannunciato nella mia precedente e-mail del 10/07/2007 sono, con la presente, a trasmettere copia della richiesta fatta dal Dipartimento di Emergenza Urgenza Provinciale di Reggio Emilia al competente Procuratore della Repubblica Dott. Italo Materia relativamente al conferimento di delega alla Polizia Giudiziaria per richiedere/ritirare l'esito degli esami di laboratorio (relativi all'alcoolemia ed ricerca di sostanze stupefacenti e/o psicotrope) effettuati a persone ricoverate in ospedale in stato di incoscienza (o per meglio dire, alle quali è stato effettuato il prelievo/raccolta del liquido biologico mentre erano in tale stato).
Nella richiesta del referto medico a fini legali, da indirizzarsi alla Direzione Sanitaria dell'Ospedale di riferimento, è opportuno citare sempre che si opera su espressa delega del Procuratore della Repubblica del 23/06/2007 prot. n° 1.820/07 (1-2).
Nell'occasione si comunica che parte del protocollo in questione sarà illustrato, dallo scrivente, in una sessione speciale del Convegno Nazionale di Polizia Locale che si terrà il 22/09/2007 a Riccione (link al programma generale del Convegno http://www.convegnoriccione.it:80/vprogr_lav.htm ).