Anonimo Registrati

Giovedi 21-Novembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


MILANO - convalidato l'arresto di cinque peruviani fermati per l'aggressione ai vigili urbani   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 Ill Gip Bruno Giordano ha convalidato l'arresto per i cinque peruviani fermati domenica scorsa al parco Cassinis di Milano in seguito a una mega-rissa che aveva coinvolto una pattuglia dei Vigili urbani a margine di una festa di un centinaio di sudamericani.
Diverse le conseguenze della decisione per i cinque peruviani: la ragazza incinta rimarrà libera; la madre 61enne della ragazza ha l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria; mentre l'altra figlia e i due uomini loro conoscenti rimangono in carcere. A tutti vengono contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni e per la ragazza che dovrà rimanere a San Vittore anche la tentata rapina dello sfollagente di un vigile urbano.
I cinque sono tutti immigrati regolari, incensurati e con un lavoro stabile: le donne sono badanti mentre gli uomini sono autisti.
Sono diverse le incongruenze che emergono tra la ricostruzione dei Vigili urbani e quella degli indagati, in particolare relativamente al numero dei colpi sparati da uno o più agenti della Polizia municipale. I Vigili parlano di un colpo sparato in aria, mentre i peruviani parlano di due o addirittura tre colpi esplosi. Nella sua ordinanza il Gip Bruno Giordano giustifica comunque l'uso delle armi da parte dei Vigili, dati "il pericolo di degenerazione e di vari danni alla loro incolumità fisica a reagire con gli strumenti in dotazione - si legge nell'ordinanza - compresa la possibilità di sparare in aria per esercitare una forza dissuasiva".
La rissa tra i Vigili e i peruviani ebbe origine dal tentativo di arresto da parte di una pattuglia di un ragazzo peruviano che stava vendendo scarpe contraffatte. Le grida dell'uomo avevano scatenato l'intervento e l'ira di decine di suoi connazionali che si erano scagliati contro i Vigili urbani. L'ordinanza spiega che "in definitiva il primo intervento degli agenti sul ragazzo che vendeva scarpe non avrebbe dovuto spingere civilmente a reazioni collettive violente che evidentemente hanno trovato un loro spunto casuale". Dunque anche per il Gip non esiste alcuna premeditazione nella aggressione.



Pubblicazione del: 06/07/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Milano - La lettera di scuse del CIRCLA(comunità latino Americana)

Titolo Successivo: Roma - riattivate le linee telefoniche della P.M. e a Induno Olona (Varese)rubate sette pistole nella sede della Polizia Locale,

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp