Anonimo Registrati

Giovedi 21-Novembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Roma - In arrivo l'anagrafe delle multe    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 Sarà una gigantesca banca dati con tutte le informazioni su 26 milioni di atti amministrativi emessi dal 2001 ad oggi
 
E' pronta ad entrare in funzione “l'anagrafe delle multe” di Roma, una gigantesca banca dati che contiene tutte le informazioni su 26 milioni di atti amministrativi emessi dal 2001 ad oggi, dalle multe per infrazioni stradali a quelle per violazioni a leggi speciali e regolamenti comunali.
Con il nuovo sistema è possibile avere una visione globale delle varie tipologie di sanzioni emesse a carico di un cittadino e conoscere nel dettaglio le procedure che hanno interessato ciascun provvedimento. Di moltissimi passaggi il sistema dispone anche una “fotografia elettronica” – in tutto, oltre 32 milioni di immagini archiviate insieme al corrispondente file tradizionale.
Il nuovo Archivio, messo a punto dal II Dipartimento – Entrate – Ufficio Contravvenzioni, è in uso presso le sedi della Polizia Municipale, e da metà luglio è consultabile anche dai cittadini che vogliano verificare i dati relativi alle proprie multe.
Il sistema ha unificato le cinque banche dati esistenti, finora distinte in base alle varie tipologie di sanzioni, agli organi accertatori (Vigili Urbani, Ausiliari del Traffico, Uffici comunali nel caso di violazione di regolamenti comunali) e al tipo di documentazione disponibile (cartacea o ottica), e consente di seguire l'intero iter amministrativo di ogni multa, dal verbale alla cartella esattoriale, perché ne registra ogni passaggio, comprese contestazioni, notifiche, pagamenti, ricorsi, ordinanze prefettizie, fino all'avvio del procedimento di riscossione coattiva.
L'immediata e certa disponibilità degli atti, anche grazie alla certificazione per immagini, rende più veloci le operazioni di verifica e di eventuali discarichi, e contribuisce ad abbattere l'incidenza di errore, evitando così un inutile contenzioso.
Ad ogni contravvenzione viene attribuito un codice di identificazione univoco e non replicabile di 11 cifre che ne individuano l'organo accertatore, la tipologia dell'atto, l'annualità, lo stadio progressivo di lavorazione. Il sistema traduce la traccia del codice numeri in informazioni verbali, ricostruisce e “legge” la storia delle operazioni che riguardano il procedimento.


Pubblicazione del: 18/06/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Si fermano i caschi bianchi e la movida è a rischio caos

Titolo Successivo: Sicurezza stradale oggi in aula

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp