Anonimo Registrati

Sabato 11-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


proposta di legge sulla polizia locale della Conferenza delle regioni e delle provincie autonome   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME

POLIZIA LOCALE E SICUREZZA URBANA

La Conferenza dei Presidenti di Regione e delle Province autonome ribadisce la validità del Progetto di legge “ Disposizioni per il coordinamento in materia di sicurezza pubblica e polizia amministrativa locale, e per la realizzazione di politiche integrate per la sicurezza” adottato dalla Conferenza l’8 maggio del 2003, dopo averlo e condiviso con Anci e Upi, e successivamente presentato in Conferenza unificata.

L’esigenza di definire modalità formali per la collaborazione tra Stato, Regioni e Autonomie locali volte a migliorare la sicurezza ordinaria delle città e dei loro territori, nonché i contenuti ordinari della collaborazione tra Forze di polizia nazionali e Polizie locali (Polizie municipali e Polizie provinciali), è infatti un’esigenza oramai imprescindibili che può contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza generali del paese.

Per questo occorre partire da un progetto, come quello ricordato, che trova il suo fondamento negli articoli 117 e 118 della Costituzione e che a punta a rafforzare la collaborazione interistituzionale su una materia di primaria importanza, come quella della sicurezza, senza alcuna alterazione dei livelli di responsabilità propri di ciascuna articolazione della Repubblica.

La Conferenza apprezza pertanto la decisione assunta da un gruppo di parlamentari di aver sollecitamente presentare tale progetto di legge all’inizio della presente legislatura in entrambi i rami del Parlamento (Camera n. 883; Senato n. 356) e chiede alla Presidenze della Camera e del Senato di avviare rapidamente la discussione sul progetto.

Allega a questo fine alcune proposte volte ad aggiornare singoli punti del testo originario, e ora dei testi parlamentari, che tengono, da un lato, conto degli approfondimenti intervenuti in questi ultimi anni e , dall’altro, di alcune modifiche legislative nel frattempo intervenute.

La Conferenza individua infine il testo così modificato come base di confronto per il tavolo tecnico istituito presso il Ministero dell’Interno con l’obiettivo di predisporre una proposta di Legge attuativa dell’art. 118 della Costituzione.

Roma, 10 maggio 2007



Pubblicazione del: 15/05/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Aversa - Una task force per l' emergenza rifiuti

Titolo Successivo: Torino - La sartoria dei vigili urbani era clandestina

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp