Mai come in un momento così difficile per la storia del Corpo, sarebbe stata opportuna una scelta unitaria dei lavoratori, ed un Sindacato qualunque avrebbe avuto piacere ed interesse ad aderire ad uno SCIOPERO indetto in nome di tutti, ma……..
a) Proprio quanti chiedono il ripristino delle relazioni sindacali avrebbero dovuto tramite una serie di assemblee e di incontri con le altre segreterie, stabilire i punti rivendicativi per ottenere la maggiore “unitarietà” possibile. Invece si è lanciato un invito mirato a disertare le rispettive linee politiche delle OO.SS di appartenenza , non è un buon modo per arrivare all’unità…..
b) La riforma e l’ampliamento della pianta organica? Perché c’è qualcuno che non le vuole?
c) La Previdenza Complementare (ma anche quella infortunistica) Certo! Ma strutturata sulla costituzione del fondo dei proventi di cui all’art. 208 del C.d.S., non un pasticcio con i lavoratori della Sanità…………..
d) Il ripristino delle legittime relazioni sindacali? Bè, da tempo chiediamo la rimozione del Monarca Schettini (difeso in modo più o meno palese dagli amici confederali ), perché riteniamo monarchia e democrazia antitetiche ………….;
e) La produttività in servizio? Ci fa piacere che qualcuno abbia cambiato idea……….;
f) I trasferimenti? Ci risulta che per via Verdi ci siamo mossi in solitudine e per i successivi, i colleghi rivoltisi ad altri sindacati stanno ancora aspettando……..;
g) I problemi dei colleghi della L.285/77 ? Ci pare che gli unici reali siano per quelli transitati in categoria D, vista la sentenza del Tar Campania del 25/01/2007 secondo la quale questi ultimi non potevano accedere a progressioni verticali………
h) E per lo smantellamento della “Santa Inquisizione” contro vigili anziani e malati organizzata dal COMUNE e dalla prefettura di Napoli (con la procura strumento inconsapevole ), perché si tace?
Siamo disponibili a scioperare al prossimo giro, quando e se saremo certi di cosa si va a rivendicare ………..
Il Segretario Generale Il Segretario Cittadino Il Segretario Cittadino Agg.
Daniele Minichini Carmine Schettino Claudio Lamari