Anonimo Registrati

Giovedi 21-Novembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Treviso. Caccia ai photored   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Treviso — Hanno appena cominciato a svettare sui cieli della Marca e già corrono il rischio d'essere abbattuti I photored, impianti inchioda furbi che tanto successo stanno riscuotendo nei comuni trevigiani, entrano nel mirino dei vandali, che nottetempo si attrezzano per renderli inutilizzabili. A lanciare rallarme è il procuratore generale della Repubblica di Treviso, Antonio Fojadelli, che spiega: «Li stanno fracassando tutti quanti, uno dopo l'altro».
Insomma, dopo le polemiche scatenate dalle associazioni degli automobilisti, che hanno bollato i photored come «l'ennesima trovata dei sindaci per fare cassetta», oggi arrivano nuove, pessime notizie per gli innovativi sistemi innformatici chiamati a fotografare gli automobilisti che passano con il rosso: in giro per la provincia c'è chi cerca di distruggerli. Certo deve trattarsi di qualcuno dotato di buone capacità acrobatiche, se è vero che i photored superano abbondantemente i due metri di altezza, ma l'esperienza degli autovelox insegna: quando c'è la volontà di distruggere, nulla è impossibile.

Basti ricordare quel che successe a due dei quattro autovelox dislocati lungo il Put: uno venne letteralmente sradicato dalla sua sede con l'aiuto di una corda resistente, un saldo paraurti ed un mootore rombante; il secondo fu trovato tutto sbilenco e con l'obiettivo distrutto senza che si potesse mai risalire alla dinamica dell'accaduto. Ma non mancano casi di «occhi» oscurati con le bombolette spray, strumentazioni prese a mazzate, lenti scarabocchiate o coperte da adesivi.

Ora pare che stessa sorte tocchi ai photored, almeno stando alle parole del procuratore Fojadelli: «Li fracassano perché l'idea diffusa non è quella di apprezzare e dunque mantenere indenni queste strutture, che rappresentano un monito alla salvaguardia quotidiana della nostra incolumità e quella degli altri. No, si dice: distruggiamoli, perché sono un nemico. Sono episodi che rivelano l'inesistenza di qualsivoglia senso civico. Siamo completamente fuori da ogni ragionevole e civile convivenza, è la negazione del principio della legalità».

Per Fojadelli davanti ad episodi simili, a cavallo tra vandalismo e lotta alle forze dell'ordine ed a tutto ciò che è ad esse riconducibile, c'è soltanto una cosa da fare: «Dobbiamo svolgere un'attenta attività educativa, cominciare presto, fin dai ragazzi delle elementari. Bisogna insegnar loro che si può vivere in pace, in serenità ed in libertà.

I DATI

I Photored attivi in provincia di Treviso sono circa una ventina. Alcuni, come quelli installati a Mogliano, hanno prodotto oltre un migliaio di multe in pochi mesi, con centinaia di migliaia di euro «incassati» dal Comune. Altri ne saranno installati entro marzo lungo la Pontebbana.

Marco Bonet - Il Corriere della Sera, 09.03.2007


Pubblicazione del: 10/03/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Napoli - All’incrocio 53 vigili stagionali

Titolo Successivo: Napoli - Vigili urbani, è scontro tra schettini e i sindacati

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp