Prot. 96/sg Al sig. Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli
Napoli 22/02/2007 Al sig. Coordinatore del SAPL Gen. Schettini
Ai Lavoratori
LE COPPIE DI FATTO!
Nella riunione del 21/02/07 non si è potuto discutere della problematica dell’infortunistica e del ruolo degli Istruttori Direttivi di Vigilanza sugli SCUDO, in quanto tale riunione sembrava una presa d’atto delle decisioni di Assessore e Comandante con i sindacati a fare da notaio.
Il Lipol resta però con una serie di dubbi, di cui chiediamo chiarimenti al sig. Comandante e invitiamo a riflettere gli interessati .
1. Chi saranno gli II.DD.VV. esclusi da tale servizio? Pensiamo agli idonei con limitazione o a quelli avanti con gli anni e quelli che svolgono il ruolo di “REGGENTI”?….
2. Secondo un semplice calcolo ogni 11 giorni spetta un turno a tenente, sarà così o sparirà qualcuno? La questione non è per scatenare una guerra tra poveri, ma bisogna ragionare in termini di “CARICHI DI LAVORO” che, come previsto dal dl. 626/94, devono essere:
“EQUAMENTE DISTRIBUITI”.
3. Un ufficiale di P.G. deve essere perfettamente riconoscibile dalla cittadinanza con la quale si relaziona. In un corpo dove i giovani hanno le placche da sottufficiali e gli ufficiali ne sono sprovvisti abbiamo seri dubbi e….le divise?
4. Ricordiamo di avere precedentemente esposto il nostro parere in merito alla composizione dell’equipaggio,intendendo lo stesso in 3(tre) operatori + 1(uno) I.D.V. secondo la logica dei carichi di lavoro, ma anche di questo non si è potuto discutere ……
INFATTI COMANDANTE, ASSESSORE E…..
DI.CO.NO.
E NON CONCERTANO, CONFIDANDO SOLO
SULLA STAMPA AMICA….
COPPIE DI FATTO? NO GRAZIE, MEGLIO IL DIVORZIO!
Il Segretario Generale Il Segretario Cittadino Il segretario Cittadino Agg.
Daniele Minichini Carmine Schettino Claudio Lamari