Anonimo Registrati

Martedi 03-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Trentino Alto Adige - Il sito della P.M. di Avisio   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Daniele Zambelli Franz Il Trentino (20 settembre 2007)
 

LAVIS. Anche la polizia municipale “Avisio” è approdata su internet. Attivo da pochi giorni, nella rete vi è infatti un sito web nuovo di zecca ideato per presentare ai cittadini il corpo dei vigili urbani che operano in sei comuni associati: Albiano, Giovo, Grumes, Lavis, Lisignago e Zambana. Ed anche per illustrare le tantissime e diverse attività di cui gli agenti di polizia municipale si occupano ogni giorno. Alla pagina principale del sito si accede digitando l’indirizzo www.comunelavis.it/saavisio . La veste grafica, snella ed essenziale, consente una navigazione rapida ed efficace. La prima parte è dedicata a presentare l’organigramma del corpo, diviso in quattro nuclei di base: i servizi amministrativi, i servizi di polizia stradale, viabilità e traffico, i servizi di polizia commerciale, annonaria ed amministrativa ed i servizi di polizia edile, ecologica, rurale e protezione civile.
Ma uno dei pregi senz’altro più rilevanti, nonché utili per il cittadino, è la possibilità di scaricare sul proprio computer i moduli per le richieste da presentare agli uffici comunali. Un’ottima idea che consentirà agli utenti di risparmiare tempo prezioso. In questa sezione si trovano richieste di autorizzazioni varie nel campo del codice della strada ma anche i moduli per presentare un ricorso verso una multa che non si considera giusta. Vi sono poi i modelli per richiedere un’occupazione di suolo pubblico, per i commercianti che desiderano partecipare al mercato settimanale del venerdì o per le associazioni che organizzano feste e manifestazioni.
Per gli automobilisti che hanno perso qualche punto per strada, vi è una sezione dedicata ai corsi, tenuti dagli stessi vigili urbani, per il recupero dei punti della propria patente. Mancano indicazioni su costi ed orari, che si possono ottenere telefonando alla sede del comando (0461 246668).
Ma i vigili, oltre che a reprimere, si occupano anche di educazione stradale per gli alunni delle scuole elementari e medie. La pagina del sito che si occupa dell’argomento fa ben sperare per il futuro: durante lo scorso anno scolastico, divisi tra i comuni appartenenti al servizio associato, ben 313 ragazzi hanno partecipato ai corsi organizzati dai vigili urbani nelle scuole.

____________________________________________________________________________
 

 



Pubblicazione del: 28/09/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Modena - targa e libretto,sistema di contenimento dei furti di bicicletta

Titolo Successivo: Invalido rischia la multa perchè La CARROZZELLA a motore fornita dalla USL va troppo forte

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp