Anonimo Registrati

Sabato 11-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Tra tante infrazioni c'è chi vende dispositivi per farla franca   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Su eBay (famoso negozio di commercio elettronico) mi è capitato di trovare in vendita un oggetto davvero particolare. Un dispositivo che permette agevolmente di evitare multe e farla franca nelle soste prolungate.

Molto spesso in diverse città Italiane, ma anche all'estero, per disciplinare la sosta si predispongono zone regolamentate da sosta oraria, in questa maniera si impedisce la sosta prolungata e si favorisce l'interscambio. Le soste in queste zone prevedono l'utilizzo del disco orario: semplice dispositivo che indica l'orario di inizio della sosta (ma a volte basta un lapis e un foglio sul quale annotare a mano i dati).

Una sosta di un'ora sembra poca cosa e tutti sono a conoscenza della prassi di alcuni che con l'orologio alla mano provvedono a ritornare al proprio veicolo per poter correggere "l'orario di inizio sosta" in modo di poter usufruire di un altra oretta.
Ma ora non occorrono più estenuanti corse e sguardi preoccupati agli orologi. Questo dispositivo di costruzione molto semplice (sistema ad orologio posto dietro al disco orario), permette di "modificare" l'orario di inizio sosta in continuazione senza doversi proccupare di null'altro.

Forse il furbo venditore non sa che sta vendendo un oggetto fuorilegge, infatti oltre a limitare la liberta di altri conducenti che girano in tondo per attendere che un posto si liberi, fidando nella zona oraria, chi vende e chi utilizza questo dispositivo viola il codice della strada che prevede una data e un orario certo di inizio sosta.

Purtroppo il primato per l'inventiva tutta napoletana delle "geniali trovate" per sottrarsi alla legalità, ci è stato "rubato" dai teutonici che hanno costruito e realizzato questo dispositivo "DISCO ORARIO PARCHIMETRO AUTOMATICO"

Notizia originale pubblicata da vigilenapoletano un ex-vigile urbano, che è riuscito a sottrarsi a questo logorante lavoro della città di Napoli.



Pubblicazione del: 12/09/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Napoli - ragazza denunciata perchè morde il vigile

Titolo Successivo: Umbria - Corsi gratuiti di lingue straniere per la Polizia Municipale

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp