Stamani il ns Segretario Generale Daniele Minichini ha partecipato al 11°Convegno Di Polizia Municipale tenuto a La Spezia. Dopo gli interventi programmati di Gennaro Martinelli - CGIL, Velio Alia - Cisl e Brecciaroli- Uil, Minichini è intervenuto per porre due quesiti(che ovviamente hanno innestato un dibattito):
I Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza che fine hanno fatto e come mai non vengono eletti in alcuni Comuni come ad es. Napoli?
La Polizia Municipale é la vera polizia di prossimità. Perciò quali strumenti deve utilizzare per difendersi e difendere i cittadini?
Logicamente in difficoltà, i tre rappresentanti hanno cercato di eludere queste problematiche cogliendo al volo l'occasione per dilungarsi in polemiche su chi avesse più voce a rappresentare i lavoratori.
Ancora una volta il Li.Po.L. ha dimostrato chi tenga davvero ai lavoratori della Polizia Locale e alla loro salute,sicurezza e professionalità.
Siamo fieri di essere la spina nel fianco di tutti quei sindacati che dicono di tutelare gli operatori della P.m. senza però far seguire i fatti.