Anonimo Registrati

Lunedi 28-Aprile-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Oltre 444mila ciclomotori fermi a Roma dal 2007   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

img skin
A partire dal primo gennaio 2007 le moto ed i motorini "euro zero" non potranno più circolare all'interno dell'anello ferroviario di Roma, un territorio compreso tra la tangenziale est, via Cilicia, via Marco Polo, la circonvallazione Gianicolense e l'Olimpica. Il provvedimento, che riguarderà più di 444.000 romani in possesso di scooter non catalizzati, è stato preso in seguito agli studi compiuti dall'Enea secondo i quali un ciclomotore "euro uno" produce 0,043 grammi di polveri sottili per ogni chilometro percorso, mentre un ciclomotore "euro zero" 0,172 grammi, quindi oltre quattro volte di più. Il divieto, dopo una delibera varata dal Campidoglio alcuni mesi fa, è stato confermato sabato sera dall'assessore all'Ambiente Dario Esposito, che ha dichiarato: "Dopo lo stop degli anni scorsi alle auto non catalizzate, ora toccherà a tutti i veicoli . E' molto importante continuare il processo virtuoso di lotta allo smog ed è noto che un motorino inquina quattro volte di più di un catalizzato". Molto importante, sottolinea ancora Esposito, è che ora un importante aiuto alla rottamazione viene dagli incentivi della Regione: sono previsti infatti 300 euro per i ciclomotori "euro due" e "tre", 300 euro per i ciclomotori fino a 200cc "euro due", 350 per i motocicli fino a 200cc "euro tre".

redazione.romaone.it



Pubblicazione del: 01/02/2006
nella Categoria


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Grazie ad A.N.nell'ordine del giorno della Camera inserita riforma della Polizia Locale

Titolo Successivo: Bassano. Vigili col manganello

Elenco Generale news anteguerra


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp