Anonimo Registrati

Domenica 24-Novembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Archivio notizie

Notizie anno 2005         -    Notizie anno 2006     -       Notizie Anno 2007

Napoli - documento(che si commenta da solo)dell'Università sull'inquinamento e rischi per la Polizia Municipale    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

II° Policlinico Facoltà di Medicina e Chirurgia Dipartimento di Scienze Mediche Preventive
Sezione DI IGIENE
Resp: Prof.ssa Maria Triassi

Prot. 1188 Napoli, 13 Luglio 2007

Al Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione
Comune di Napoli
Ing. Carlo De Sterlich
Via Diocleziano 330
Napoli

In risposta alla nota del giorno 9.07.07, protocollo 328, nella quale era richiesto di individuare le azioni a tutela degli Agenti della Polizia Locale, a seguito della specifica richiesta dell'Organizzazione Sindacale LiPOL, rimettiamo la seguente informativa.
L'attività di regolazione del traffico veicolare può determinare l'esposizione degli Agenti di Polizia Locale all'inalazione degli inquinanti ambientali, soprattutto di quelli reflui dalla combustione dei carburanti e dall'usura delle parti meccaniche degli autoveicoli.
Generalmente, l'entità dell'inquinamento ambientale si mantiene a livelli inferiori ai limiti massimi, considerati garanti della non comparsa di effetti avversi, superando i citati limiti solo in occasioni particolari. Tra le diverse forme di inquinanti ambientali, con maggiore frequenza il superamento dei limiti riguarda la componente corpuscolata, le cosiddette polveri PM10. In rapporto con i valori mediamente presenti nell'area urbana di Napoli, la messa a disposizione degli Agenti di uno specifico dispositivo di protezione individuale, rappresentato da mascherine ad azione filtrante, è certamente in grado di contenere ogni possibilità di rischio .
Il suggerimento è, pertanto, quello di fare adottare, nelle giornate nelle quali si realizzano i superamenti e nelle aree urbane interessate, maschera di protezione contro polveri ed odori fastidiosi, del tipo, FFP2, dispositivi in grado di contenere il rischio nelle condizioni di superamento di 4 volte il valore del TLV delle polveri e di 2 volte il TLV dei vapori organici.

Il Responsabile
Prof.ssa Maria Triassi

Pubblicazione del: 11/08/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Le dichiarazioni del Sindaco di Treviso sorridere o preoccuparsi?

Titolo Successivo: Roma - il contratto collettivo del Comune di Roma

Elenco Generale anno 2007


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp