Anonimo Registrati

Domenica 22-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Archivio notizie

Notizie anno 2005         -    Notizie anno 2006     -       Notizie Anno 2007

I vigili cinesi vivono mediamente 43 anni per inquinamento e stress   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

In Cina i Vigili vivono 43 anni 

I vigili urbani cinesi hanno un'aspettativa di vita di soli 43 anni. Responsabili sono le spaventose condizioni di lavoro e l'inquinamento cui sono soggetti. E, da un'indagine condotta in otto città,i più a rischio sono quelli che lavorano in strada da più di 20 anni. Nella città di Guangzhou, teatro di un vivacissimo sviluppo economico, quasi tutti i vigili soffrono di malattie al naso e alla gola causate dallo smog.
Ma se l'inquinamento è additato come il principale fattore alla base di questo stato di cose, anche lo stress, il rumore e lo stare in piedi sotto il sole per lunghe ore sono all'origine di un numero crescente di vittime. Sull'argomento interviene anche il quotidiano in lingua inglese China Daily, secondo cui "l'incidenza di malattie respiratorie e artriti tra i vigili urbani è ben al di sopra della media nazionale. E gli scarichi delle auto e il riscaldamento del pianeta sono i primi responsabili". L'incidenza di malattie al cuore, ai polmoni e al tratto respiratorio, tra questi lavoratori, in Cina è molto piu' alta che in altri.

Poi c'è il caso estremo di Guangzhou. Una metropoli con 10 milioni di abitanti, dove circolano un milione 800mila veicoli e la percentuale di queste patologie tra gli agenti della polizia municipale sale del 16 per cento l'anno. Lì, ogni 12 mesi vengono immatricolati 150mila nuovi veicoli, per regolare i quali, agli incroci, ci sono solamente 3mila vigili.

Fonte: TGcom.it


Pubblicazione del: 08/08/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Foggia - lettera su modifiche al codice della strada

Titolo Successivo: CAVA de' Tirreni - dopo Salerno Vigili urbani con mazzetta di segnalazione

Elenco Generale anno 2007


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp