Anonimo Registrati

Domenica 22-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Archivio notizie

Notizie anno 2005         -    Notizie anno 2006     -       Notizie Anno 2007

Assemblea Anci: non piu' rinviabile riforma polizia locale   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 “La “fabbrica città” lavora ventiquattro ore al giorno e noi amministratori dobbiamo rispondere e reagire a tutte le sollecitazioni che ci vengono dai nostri cittadini con una velocità che è impossibile ad altri livelli di governo”: è quanto ha dichiarato il sindaco di Bari, Michele Emiliano che ha aperto oggi i lavori della XXIV Assemblea annuale dell’Anci e che ha messo al centro del suo intervento il problema della sicurezza delle città.
Emiliano, coordinatore dei sindaci delle Città metropolitane dell’Anci, ha parlato dell’impegno e della collaborazione con il ministero dell’interno per la definizione di una nuovo modello di sicurezza mettendo in evidenza il fatto che ormai “non è piu’ rinviabile la riforma della polizia locale”. Le forze di polizia municipali, ha aggiunto il sindaco, almeno sotto l’aspetto della qualifica vanno equiparate a quella degli agenti di sicurezza e di politica giudiziaria, sottolineando come il testo unico sulla sicurezza sia ormai obsoleto. “E’ necessario uno sforzo giuridico innovativo che individui nuove sanzioni amministrative da adattare all’effettiva gravità della situazione”.
Il sindaco Emiliano ha fatto presente che il tavolo normativo al quale l’Anci sta lavorando e che interessa tutte le città non solo quelle metropolitane, è finalizzato a individuare una nuova strategia di sicurezza che possa garantire il ruolo delle città come motore di crescita. Un quadro strategico che riconosce nelle città i motori e i propellenti per far decollare lo sviluppo su tutto il territorio europeo.
“I sindaci e gli amministratori dei comuni – ha concluso il sindaco di Bari – hanno imparato sulla propria pelle quanto tutto ciò sia importante. Quello che gli italiani ripongono nei comuni dipende dalla capacità che si ha di coniugare sogno e concretezza di una comunità in un progetto comprensibile e vicino alla gente”.
tratto dall'Anci


Pubblicazione del: 21/06/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Numana - finalmente la polizia municipale riceve gli strumenti di autodifesa

Titolo Successivo: Napoli - documento indizione sciopero 1 Luglio

Elenco Generale anno 2007


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp