UIL/FPL – SNAVU – LIPOL - CSA – S.I.U.L.*P.L – UGL - SILA
R.S.U. DI RIFERIMENTO E COINTERESSATE
Prot. 21/AZ/AC Alla sig.ra Sindaco del Comune di Napoli
Napoli 2875/2007 Al sig. Assessore alla Mobilità
Al sig. Assessore al Personale
Al sig. Direttore Generale
p.c. Alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Napoli
TRASFERIMENTI E DISTACCHI AL SAPL
Da che mondo è mondo, ogni individuo ha il suo “vizietto”.
L’imperatore Nerone amava gli incendi, Alessandro e Cesare amavano gli uomini, i Borgia avevano la nota propensione per i veleni ED IL COMANDANTE DEL SAPL AMA TRASFERIRE IL PERSONALE.
Certo, generalmente se lo vende bene questo vizietto, accampando sempre l’amore per il corpo, dichiarando che così evita di ricorrere agli strumenti disciplinari (OMETTE?) nascondendosi dietro la difesa dell’onorabilità del corpo. PECCATO che tali trasferimenti avvengano togliendo l’onorabilità agli operatori, il più delle volte senza operare una verifica seria su eventuali mancanze dei colleghi ma con l’uso semplicistico della diceria; è, poi, del tutto casuale l’alto numero di trasferiti tra studenti, lavoratrici madri o parenti di disabili o per particolari adesioni sindacali………….
NON TUTTI SANNO PERO’ che spesso, in privato lo stesso Comandante ammette di operare in tal senso per favorire Dirigenti o Funzionari, semplicemente per ridimensionare quei dipendenti rei di chiedere il rispetto di leggi e contratti. Dopo le giuste rivendicazioni dei sindacati sul trasferito di turno, lo stesso Comandante OGNI TANTO ELARGISCE IL PIACERE PERSONALE DEL RIPRISTINO DEL DIRITTO, solo dopo avere ottenuto il silenzio sindacale su qualche personale mancanza……..
TUTTO QUESTO DEVE FINIRE!
LE SEGRETERIE