Anonimo Registrati

Giovedi 21-Novembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Archivio notizie

Notizie anno 2005         -    Notizie anno 2006     -       Notizie Anno 2007

Napoli - Comunicato stampa vertenza Polizia Municipale   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

UIL FPL - CSA - LIPOL - SNAVU/Uil - Siulpl/Fiadel 

-SILA- UGL/CSA - RSU di riferimento

 

COMUNICATO STAMPA VERTENZA POLIZIA MUNICIPALE

 

 

A fronte della incidente vertenza polizia municipale apertasi con l’Amministrazione, delle assemblee dei Lavoratori tenutesi il 27 u.s., della conseguente deliberata astensione dal lavoro straordinario che, in uno, hanno evidenziato il lavoro quotidianamente svolto e l’insufficiente resa dei servizi alla cittadinanza utenza in corrispondenza di tagli alle prestazioni extraordinarie (traffico - servizio partita – movida – ecc. con prevedibili ricadute anche sull’evento “del Maggio dei Monumenti”); attendevamo risposte istituzionali e non solo confronti mediatici, peraltro dimostranti l’approssimazione gestionale di alcuni amministratori.

Se da una parte il Sindaco, nel riconoscere la fondatezza delle rivendicazioni dei Lavoratori del Corpo (sott’organico – incidenza età angrafica e anni di servizio - mancanza d’investimenti – ecc.), si è detta aperta al confronto, dall’altra il Vice Sindaco e l’Assessore alla Mobilità hanno continuato a mantenere una linea di conflitto che fonda sulla scolasticità amministrativa (voti che rispediamo al mittente meritante un 3 in condotta gestionale laddove dimentica che centinaia di “vigili” lavorano per 12 ore al giorno, quindi che 5+5 fa 10), e sulla sin troppo sfruttata strategia della criminalizzazione, che il sig. Mola continua ad usare giacché a corto di sostanze ed argomenti. In questo senso, affinché sia chiaro che abbiamo le tasche piene, invitiamo il sig. Mola a rendere noti i nomi dei ricattatori, di modo da darci la posssibilità (visto che gli manca lo “spirito”) di denunciarli alla Procura e alla pubblica opinione.

Sul piano dei fatti dobbiamo, altresì, registrare, rispetto alla volontà del Sindaco che l’Assessore Cardillo (evidentemente in distonia con l’on. Iervolino ma sicuramente interessato ai processi di esternalizzazione e privatizzazione dei servizi del Corpo ecc.) continua a battere cassa sulla Città, e per riequilibrare il disastrato bilancio comunale intende sguinzagliare i “vigili” a fare più multe, mentre evita accuratamente d’investire un centesimo per l’operatività del Corpo anche per il 2007, e nel contempo omette di mantenere gli impegni che l’Amministrazione (nel solo rispetto dell’art.208 Codice della Strada e del CCNL) aveva assunto in Prefettura per assicurare (dopo 14 anni d’illegalità)  previdenza e assistenza ai Componenti la polizia municipale esposti ad alti tassi di mortalità ed invalidità.

Su queste basi s’intenderebbe fare la Riforma del Corpo e dare risposte alla vertenza che queste rappresentanze sindacali hanno posto all’attenzione della Città, auspicando che siano finalemnte chiare le cause che hanno portato al disastro organizzativo ed operativo della polizia municipale, nel cui ambito si continua a tentare di zittire (anche con contestazioni disciplinari)  tutti coloro che non sono organici ai vari poteri di palazzo e di chi lo sostiene.

Per quanto, stante la mancanza di concrete risposte che sul fronte del bilancio investono anche il Consiglio comunale, queste rappresentanze confermano lo sciopero generale con corteo della Categoria (la cui data sarà comunicata mercoledì 2 maggio), sottolineando che la vertenza avrà termine solo con l’adozione di seri provvedimenti atti al recupero operativo del Corpo e al rispetto dei Lavoratori che lo compongono.

 

 

UIL (Martorana) CSA (Bossa M.) LIPOL (Minichini) - SNAVU/UIL  (Anselmi A.) -  SIULP*PL (Micillo A) UGL (Rinaldi) SILA (Solito)



Pubblicazione del: 30/04/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Padova - Vigili stranieri, arrivate 201 domande

Titolo Successivo: Inviata segnalazione a Poste Italiane per e.mail "truffaldina"

Elenco Generale anno 2007


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp