Anonimo Registrati

Sabato 11-Gennaio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Archivio notizie

Notizie anno 2005         -    Notizie anno 2006     -       Notizie Anno 2007

Varallo: Comune assume dieci vigili urbani di cartone   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 Dieci nuovi vigili urbani assunti, non di carne ed ossa, ma di cartone: in questo modo Gianluca Buonanno, sindaco di Varallo, Comune della provincia di Vercelli, cerca di porre rimedio alla ultime finanziarie, piuttosto avare con i Comuni. Non e' la prima volta che il primo cittadino vercellese mette su strada riproduzioni perfette di vigili urbani muniti di paletta. L'idea era nata come deterrente per gli automobilisti indisciplinati e, statistiche alla mano, il sindaco dimostra che finora ha funzionato: nei punti dove le sagome sono state collocate gli incidenti stradali sono calati del 30%.
Chi è al volante e “vede il vigile è portato istintivamente - osserva Buonanno - a diminuire la velocità poiché si accorge della presenza di una sagoma e non del vigile vero solo quando arriva ad una distanza di 10 metri. Ovviamente l'importante e' che le sagome non rimangano per più di un giorno nello stesso posto e che il giorno successivo vi sia il vigile in carne ed ossa a controllare il traffico”. Il vantaggio è duplice: meno incidenti e meno multe. Senza tralasciare – spiega Buonanno – che i vigili clonati hanno inoltre il vantaggio che “non avanzano rivendicazioni sindacali e sono pronti a lavorare costantemente”. (gp)

Fonte: Ancitel


Pubblicazione del: 20/03/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Parma . Verificare prima di inaugurare

Titolo Successivo: Sicurezza, i sindaci firmano il piano di Amato

Elenco Generale anno 2007


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp