Anonimo Registrati

Martedi 16-Luglio-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini




21/10'/2005 Polizia locale, se ne discute in Parlamento



torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti     Stampa questo documento dal titolo: 21/10'/2005 Polizia locale, se ne discute in Parlamento . Stampa

Notizia del: Venerdì 21-Ottobre-2005

La I Commissione Affari costituzionali sta proseguendo in sede referente la modifica della Legge quadro 65/86 in materia di Polizia Locale.

Con la seduta del 18 ottobre u.s., la 1^ Commissione della Camera ha preso atto dei vari emendamenti presentati al testo unificato predisposto dal relatore e adottato come base. Detti emendamenti, una parte vanno a stravolgere quello che era il testo unificato, mentre dall'altra aggiungono dispositivi che non erano stati inseriti prima. Innanzi tutto gli emendamenti presentati dagli Onorevoli Amici, Lucidi, Leoni, Marone e Maran, vanno ad abrogare tutto l'impianto del testo base e in alternativa propongono un testo di 19 articoli che va a modificare tutta la Legge quadro 65/86 e prevedono alcune limitazioni per l'attività di P.G. che deve rimanere all'interno del territorio di appartenenza, mentre per quanto riguarda la contrattazione a parte per la Polizia Locale individuano delle specifiche misure all'interno del Comparto EE.LL. Inoltre vengono istituiti una serie di comitati e conferenze provinciali e regionali. Importante è l'emendamento che inserisce la possibilità di accedere alle banche dati a titolo gratuito, la dotazione di targhe speciali per i veicoli della Polizia Locale e l'esonero della tassa sia per gli impianti ricetrasmittenti che per i veicoli. Anche qui alcuni emendamenti demandano a successivi regolamenti da approvarsi entro......., non sappiamo poi se verranno emanati (stiamo ancora aspettando quello promesso dell'ex Ministro dell'Interno Napolitano) mentre altri sono più semplici e categorici (vedi On. Tedeschi).
Nella seduta del 19 ottobre, il relatore On. Cristalli ha respinto molti degli emendamenti presentati e il Sottosegretario all'Interni On. D'Ali ha concordato quanto espresso dal relatore.
Comunque aspettiamo con pazienza, come sempre, augurandoci che questa legislatura che ormai sta arrivando al termine, trovi il tempo anche per noi.
PoliziaMunicipale.it






torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp