Anonimo Registrati

Martedi 16-Luglio-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Provincia Napoli



TORRE DEL GRECO - AGGREDITO SINDACO E VIGILI PER UN.......CASCO



torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti     Stampa questo documento dal titolo: TORRE DEL GRECO - AGGREDITO SINDACO E VIGILI PER UN.......CASCO. Stampa

E' vero non dovremmo, purtroppo , meravigliarci più dei continui episodi di violenza da parte di trasgressori e folle che li affiancano a danno delle forze dell'ordine (in particolare la polizia municipale) e di chi rappresenta le istituzioni ma così facendo rischieremmo di assuefarci a tutto ciò senza più cercare di lottare per cambiare le cose.
Crediamo che ormai questo ennesimo Governo debba decidersi a riformare non solo la Polizia locale ma tutte le Polizie per ottemperare alle numerose direttive dell'Unione Europea che vuole un Italia con tre polizie (come nelle altre nazioni) con una migliore organizzazione di uomini e mezzi per una tutela della sicurezza più capillare e sostanziale.
BASTA CON SPRECHI DI RISORSE ECONOMICHE E MEZZI A SPESE DEI CONTRIBUENTI E DELLA SICUREZZA D CITTADINI E OPERATORI.
Daniele Minichini (339.2647258) - Segretario Gen. Nazionale Lipol
Multa a motociclista, aggredito il sindaco
TORRE DEL GRECO (Napoli) - Ciro Borriello, il sindaco di Torre del Greco, è stato aggredito sabato mattina dalla folla intervenuta per evitare che la polizia municipale multasse un giovane motociclista senza casco. L'episodio è avvenuto nella centrale Piazza Santa Croce. Il primo cittadino del comune del vesuviano in provincia di Napoli non è rimasto ferito. I carabinieri hanno arrestato i tre presunti aggressori.
I FATTI - Secondo quanto si è appreso, Borriello stava partecipando ai controlli predisposti dalla polizia municipale e si è avvicinato ad una pattuglia dei vigili mentre erano intenti ad multare un motociclista senza casco. La presenza del sindaco ha scatenato la reazione del giovane, che prima ha inveito e poi si è scagliato contro Borriello aiutato da un gruppo di persone giunte sul posto. I vigili hanno allora fatto salire il sindaco a bordo della loro auto di servizio, ma la folla ha continuato a inveire contro Borriello, prendendo a calci e pugni la vettura, fino a sfondare il finestrino del posto dove il sindaco era seduto. L'auto della polizia municipale ha poi rapidamente lasciato il posto.
«IL MIO IMPEGNO CONTINUA» - «L'aggressione subita non rappresenta solo un'offesa alla mia persona, ma soprattutto alle regole del buon vivere civile e ai valori assoluti della legalità» ha detto Borriello. «Il mio impegno contro l'illegalità - ha aggiunto - continua».
Fonte: Corriere della Sera

Torre del Greco(Na)-Vigili multano motociclista, folla aggredisce il sindaco: 3 arresti

carabinieri hanno arrestato Francesco Di Dato, 33 anni, incensurato, marittimo, Salvatore Borriello, 36 anni, residente al corso Cavour, già noto alle forze dell´ordine, e Gennaro Di Dato, 19 anni, figlio di Francesco, anch´egli incensurato, tutti responsabili di resistenza a pubblici ufficiali, danneggiamento aggravato e minaccia. Nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale predisposto dal comando di polizia municipale è stato fermato per controlli in sella ad un ciclomotore Gennaro Di Dato che, verosimilmente per impedire le attività di verbalizzazione, ha iniziato ad inveire animatamente contro gli agenti operanti, sorretto e incoraggiato dal padre francesco che si è nel frattempo avvicinato. Nella circostanza l´attenzione dei due e della folla che si era accalcata vicino alla pattuglia operante si è rivolta ad una autovettura della polizia municipale che stava sopraggiungendo e sulla quale era trasportato il sindaco Ciro Borriello; verso quest´ultimo la gente ha iniziato a pronunciare frasi offensive e minacciose finendo per accerchiare progressivamente l´autovettura che è stata fatta oggetto di colpi violenti ed ha riportato la rottura del finestrino lato passeggero. L´intervento di una pattuglia di carabinieri che aveva notato la calca ha consentito con il supporto degli agenti di polizia municipale di assicurare l´allontanamento dal posto del sindaco e di contenere la folla nonché di bloccare i principali artefici dell´aggressione, i tre personaggi, nonostante un loro ennesimo tentativo di resistenza attuato colpendo gli operanti che per fortuna non hanno riportato lesioni. Dopo gli adempimenti di rito i 3 sono stati rinchiusi in cella in attesa di rito direttissimo.

Fonte: www.metropolisweb.it






torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp